Categories: News Calcio

Aguero torna in campo: il Kun giocherà “La Noche Amarilla”

Il Kun Aguero è pronto a tornare in campo per la prima volta dopo i problemi cardiaci riscontrati poco più di un anno fa. L’argentino prenderà parte a “La Noche Amarilla”, una partita evento in Ecuador in programma il prossimo 28 gennaio. 

 

Aguero in campo per “La Noche Amarilla”

Ad annunciare la presenza di Aguero in campo, è stato Carlos Alfaro Moreno, presidente del Barcelona Guayaquil, il club che organizza “La Noche Amarilla“.

Intervenuto su Twitch, il Kun ha poi confermato la sua presenza: “Non vedo l’ora di essere lì, divertirmi e incontrare i tifosi del Barcellona (Guayaquil, ndr) per la prima volta”. Poi, ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni: “Sto bene, sono controllato, ho un chip che mi controlla il cardiologo. Potrò giocare, comincerò ad allenarmi, a muovermi, a fare qualche partita con i miei amici . Tra 15 giorni giocherò una partita a Barcellona (in Spagna, ndr), quindi sì, posso giocare”.   

 

Difficilmente Aguero potrà giocare tutti i novanta minuti del match amichevole, ma sicuramente sarà in campo per qualche minuto e potrà rivivere le emozioni di giocare una partita davanti a un grande pubblico.

Cosa è “La Noche Amarilla”

La Noche Amarilla” è un evento nato a metà degli anni Novanta in Ecuador. È una partita amichevol organizzata dal Barcelona Guayaquil per presentare ai tifosi la squadra a inizio stagione. In media “La Noche Amarilla” conta circa 70 mila tifosi sugli spalti dell’Estadio Monumental Banco Pichincha di Guayaquil.

A partire dal 2016, il Barcelona Guayaquil ha deciso di invitare un grande campionde della storia del calcio per partecipare a “La Noche Amarilla“. Il primo ad essere invitato è stato Ronaldinho, dopo di lui hanno partecipato anche Forlan Kaka.  

 

Nel 2019 è stato il turno di Andrea Pirlo e l’anno successivo di Alessandro Del PieroInfine, negli ultimi due anni gli ospiti sono stati Mascherano Carlos Tevez. Aguero sarà quindi il terzo argentino a prendere parte consecutivamente a “La Noche Amarilla“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago