"Sarà emozionante…". Due parole per provare a immaginare l'addio a una leggenda.
Così, e con un comunicato ufficiale, il Manchester City ha confermato che Sergio Aguero dirà addio ai Citizens a fine stagione.
Contratto in scadenza e strade che si separano dopo 10 anni in cui il Kun è riuscito a diventare il miglior marcatore della storia del club (superando il record di Brook) e a vincere tre Premier League, una FA Cup e cinque Coppe di Lega.
Trecentoottantaquattro presenze e 257 gol che l'hanno reso anche il giocatore straniero più prolifico del City e quello che ha realizzato più triplette.
Tanti numeri che definiscono la storia del campione argentino che lascerà il Manchester City a fine stagione e che sarà omaggiato anche con una statua, come confermato dal presidente Al Mubarak: "Non è ancora il momento dei discorsi d'addio, c'è ancora molto da fare in questa stagione e ci aspettiamo che Sergio continui a dare il suo contributo come sempre.
Nel frattempo però è per me un grande piacere annunciare che commissioneremo ad un artista la creazione di una statua di Sergio che potremo ammirare all'Etihad insieme a quelle di altri campioni. E non vediamo l'ora di dargli un degno addio a fine stagione".
Non poteva tardare un post dello stesso Aguero sulla chiusura di questa storia dopo 10 stagioni. L'argentino, attraverso i suoi canali social, ha anticipato così il suo saluto al Manchester City:
"Quando un ciclo si chiude, hai molte sensazioni.
Mi resta l'enorme soddisfazione e orgoglio di aver trascorso dieci stagioni al Manchester City, cosa insolita in questi tempi per un giocatore professionista. Dieci stagioni con traguardi molto importanti, in cui sono riuscito anche a diventare il capocannoniere storico del club e in cui ho stretto un legame indistruttibile con tutte le persone della società che porterò sempre nel cuore.
Sono arrivato nel 2011 in una fase di ricostruzione e insieme alla visione dei suoi titolari e al contributo di diversi giocatori, siamo riusciti a posizionarlo ai vertici, tra i più importanti al mondo.
Spetterà agli altri ora tenere il City in quel posto privilegiato in cui meriti di continuare ad essere. Personalmente, continuerò a dare tutto nel resto della stagione per vincere altri titoli e portare più gioia alle persone. Poi arriverà una nuova tappa con altre sfide per le quali mi sento pienamente e che affronterò con la stessa passione e professionalità che ho sempre dato per continuare a competere ai massimi livelli".
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…