Categories: Interviste e Storie

Weekend da sogno per Aguero: il City vince la Champions e il Kun segna una doppietta

Sabato era tra i più scatenati a Istanbul per la vittoria della Champions League del Manchester City. Domenica era in campo nella Kings League per risollevare la sua squadra all’ultimo posto. Risultato? Doppietta e assist per il gol decisivo. Sempre il solito Kun.

 

Il weekend di Aguero: dal City al Kunisports

L’argentino avrà anche lasciato il City (e il calcio), ma non si è mai allontanato dalla sponda blu di Manchester. La squadra di Guardiola è rimasta sempre nel suo cuore. Il giorno prima della finale scherzava e dava consigli ai Citizens. Attenzione speciale per Erling Haaland: tra centravanti ci si capisce. Ha commentato la finale in diretta con l’amico di una vita Carlos Tevez ed entrambi si sono dati alla pazza gioia al gol decisivo di Rodri.

  

 

Neanche il tempo di festeggiare che il Kun è dovuto ripartire subito. Aereo in direzione Barcellona, la Kings League lo aspetta. Un rischio calcolato: già dal lunedì prima nell’AfterKings aveva annunciato che il weekend successivo avrebbe giocato lui con la sua Kunisports. Arrivato alla Cupra Arena a pomeriggio inoltrato, con tutta la calma del mondo e le scarpette in mano.

 

 

La sua era la partita di punta delle 20, in diretta in chiaro sul canale Cuatro, come era successo per Pirlo. Era la prima volta che il Kun tornava in campo in questa stagione della Kings League, e ne è valsa la pena. Dopo aver lanciato il dado degli ultimi due minuti del primo tempo, si ritrova nell’uno contro uno contro Cristian Ubon, la stella degli Ultimate Mostoles. Non gli ha fatto capire niente in entrambi i gol. Nel secondo tempo però, dopo il pareggio degli avversari, sbaglia un rigore. Ubon segna anche il gol del sorpasso. All’ultimo minuto la magia. Negli ultimi due minuti della seconda frazione, il gol vale doppio, e Aguero mette a referto l’assist per Villalba che regala la vittoria al Kunisports.

Tre punti fondamentali per la squadra di Aguero, che prima della partita era all’ultimo posto con appena 3 punti. Ora invece è in piena zona playoff. Il Kun, ancora una volta, ci ha messo la faccia.

Filippo Rocchi

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago