Categories: News Calcio

Agnelli: “La Juventus deve vincere in ogni competizione”

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è stato ospite negli studi di Sky Sport, dove ha rilasciato una lunga intervista ricca di spunti interessanti, partendo dalla gestione tecnica della società: “Sono cresciuto negli spogliatoi, so quanto è importante che l’allenatore venga supportato dall’attività della società e per questo Paratici e Nedved sono in contatto continuo con Allegri. Io e Marotta abbiamo un compito più delicato, ma io delego tutte le scelte a gente di campo, che è sicuramente più competente di me. Il mio allenatore gode di piena autonomia.

E ancora: “L’ambizione? Sicuramente vincere. Chiunque abbia la fortuna di gestire un club come questo deve avere la voglia di vincere. Chi è in questo mondo deve pensare solo a vincere. Differenze col passato? Era molto diverso prima gestire un club. C’erano al massimo 6/7 persone, invece adesso abbiamo 700 dipendenti. I diritti tv hanno cambiato moltissimo. Questa stagione? Direi l’inizio e la fine. Con la vittoria in Supercoppa in Cina, lo scudetto a Roma. La Juve deve essere questa: vincere qualsiasi competizione alla quale prendiamo parte”.

Andrea Agnelli ha aperto un nuovo ciclo vincente alla Juventus, rendendo il brand bianconero molto solido e appetibile: “E’importante rispettare i pani e noi abbiamo sempre rispettato i nostri piani triennali. Siamo riusciti a fatturare 350 milioni, mantenendo un forte equilibrio societario. Bisogna cercare di non perdere terreno dalle grandi realtà europee. I club spagnoli? Noi abbiamo avuto dopo il 2006 fortissima discontinuità, incominciando a subire il distacco. Facciamo fatica a seguire il modello inglese. In Spagna, invece con la vendita collettiva dei diritti televisivi sono state protette alcune realtà locali. o Pallotta. Pogba? Non so se parte, dovete chiedere a Marotta. La rosa? Credo che questa Juventus sia la più completa degli ultimi anni. Il rodaggio è stato più lungo del previsto, ma poi siamo riusciti a conquistare ben 75 punti consecutivi”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

6 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

6 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

11 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

11 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

11 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

11 ore ago