Comincia l’Allegri-bis alla Juventus. Dopo aver già iniziato a lavorare nel ritiro precampionato e aver ritrovato ieri anche Cristiano Ronaldo (FOTO E VIDEO), nella sala conferenze dello Stadium è stato il giorno della seconda presentazione per l’allenatore toscano.
Con lui il presidente bianconero Andrea Agnelli, che è partito dai complimenti alla Nazionale di Roberto Mancini campione d’Europa: “Ci tengo a fare i complimenti all’Italia, al gruppo dirigente e tecnico, in particolare a Chiellini, Bonucci e Chiesa naturalmente. La squadra non era favorita ma il sacrificio e la lotta l’uno per l’altro ha portato ad un risultato storico, complimenti a loro”.
Massimiliano Allegri è tornato dopo due anni di assenza e cinque Scudetti di fila conquistati a Torino: “Superfluo che mi dilunghi a elencare il palmares di Max, tra i quali la serie di Scudetti con noi, praticamente insuperabile. La teoria del ‘corto muso’ è forse il simbolo della nostra idea. Conquistare le vittorie non è scontato e chi pensa che i trionfi degli ultimi anni non siano stati apprezzati sbaglia. Da quando sono qui non ho mai visto una vittoria che sia stata scontata dall’inizio: vincere costa fatica e vincere non è per tutti, quindi chi ci riesce merita rispetto. L’obiettivo è arrivare in Primavera in corsa per tutto e poi giocarcela”.
In bianconero ha firmato per quattro anni: “Lui è l’allenatore della Juve perché ha la credibilità per scrivere un capitolo nuovo. Max e la Juve non sono tornati insieme per amicizia, che pure esiste: Max è l’allenatore della Juventus oggi e per i prossimi quattro anni perché pensiamo che lui e la nuova dirigenza possano agire nel solco della tradizione bianconera. Max è tornato per questo, noi guardiamo solo al futuro. La durata del contratto è un segnale di fiducia e una programmazione in un’ottica di medio-lungo periodo. Penso che Max sia la persona idonea per portare avanti questo percorso nei prossimi anni”.
Infine sulla scelta: “E’ stato un percorso naturale, ci siamo visti tantissime volte negli ultimi due anni. Quando abbiamo deciso di cambiare abbiamo valutato i profili più adatti, sia per la panchina che a livello dirigenziale”.
Non solo Massimiliano Allegri. Agnelli ha approfittato della conferenza di presentazione per un aggiornamento sul futuro di Giorgio Chiellini, reduce dalla vittoria degli Europei e in attesa del rinnovo contrattuale: “L’ho sentito lunedì scorso. Gioca qui da vent’anni, mi sembrava ridicolo interrompere le vacanze per firmare un contratto. Lui non assolutamente è un problema”, ha rassicurato.
Le dichiarazioni di Johan Vásquez, capitano del Genoa Una vittoria che mancava da quasi otto…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…
Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…
Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…