Categories: News Calcio

Adli, tocca a te: seconda chance da titolare in carriera con il Milan

Contro il Cagliari, viste le assenze di Bennacer e Krunic per infortunio, Stefano Pioli punterà su Yacine Adli come mediano. Per il numero 7 sarà appena la settima partita con il Milan in poco più di una stagione (tutte le altre apparizione giocate come mezzala o trequartista).

 

Il minutaggio di Adli in maglia rossonera

Adli non scende in campo da Spezia-Milan del 07/05/2023 (quando Pioli diede spazio a tutte le riserve per far riposare i titolari in vista del ritorno del derby di Champions League) partita nella quale giocò 19 minuti subentrando nel secondo tempo.

 

Contro il Cagliari, in caso di titolarità, sarebbe la seconda in rossonero (la prima contro il Verona la scorsa stagione quando ha giocato per 60 minuti) e la prima da mediano. Nel 2022/2023, nonostante un precampionato in cui è riuscito a mettersi in mostra, solo 140 minuti in 6 partite totali in Serie A (media di 23′ a gara). 

Poco campo ma tanto extra: Adli uomo squadra amato dai compagni

Il Milan nella sessione di calciomercato invernale del 2022 lo pagò 8,5 milioni lasciandolo in prestito al Bordeaux, retrocesso poi a fine stagione in Ligue 2. Ritornato a Milano, Adli si è calato perfettamente nella realtà rossonera nonostante il poco minutaggio concessogli da Pioli. 

In poco tempo, il numero 7 è diventato un grande uomo squadra sia per i gesti che per il legame con i compagni. “Ho già legato molto con Adli che è molto divertente”, aveva dichiarato Samuel Chukwueze in conferenza stampa pochi giorni dopo il suo arrivo al Milan. Poi sui social, uno dei più attivi sia a commentare i post degli altri sia a ricevere sfottò dagli stessi sotto i suoi. A fine anno la grigliata organizzata a casa sua, nella quale ha invitato tutta la squadra e le rispettive compagne. In 140 minuti Adli ha scelto che Milan è casa sua, ora ne avrà 90 per convincere Pioli da mediano.

Alessandro Vescini

Nato nel 2000, mi ricordo solo la finale Italia-Francia dei Mondiali 2006 e ho visto Del Piero, Maldini e Totti solo nella parte finale della loro carriera. Questa sfortuna ha frenato la mia passione per il calcio? Se state leggendo questa bio, avete già la risposta.

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

8 ore ago

Conference League, il tabellone dei playoff

La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…

8 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Obiettivo raggiunto. Primo tempo? É stata colpa mia”

Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…

8 ore ago

Malore per un tifoso in tribuna durante Inter-Udinese

Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…

9 ore ago

Il Genoa sulle voci sulla vendita: “Ci tuteleremo dalla diffusione di notizie false”

Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…

10 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…

10 ore ago