Adios Barça. E finita la storia con Neymar. La clausola, i 222 milioni, il trasferimento più caro della storia del calcio. Quattro anni dopo l’arrivo in Spagna, pronto ad iniziare una nuova avventura all’ombra della Tour Eiffel. Adios MSN. Trecentosessantaquattro gol per il tridente delle meraviglie, 537 presenze, 2 campionati vinti, 3 Copa del Rey, 1 Supercoppa di Spagna. E in Europa una Champions, una Supercoppa Europea; poi un Mondiale per Club.
Talento, spettacolo e soprattutto gol. ‘O Ney con la maglia blaugrana ne ha segnati 105 dal 2013, uno ogni 146 minuti. Cinquantanove assist. Otto titoli, 186 partite, 15.294 minuti giocati con la maglia del Barcellona, 140 vittorie. Numeri di una parentesi che si è chiusa oggi, una storia fatta di trionfi, spettacolo e, inevitabilmente, gol.
Qui, 5 tra i suoi più belli segnati con il Barcellona (ma lui stesso aveva eletto come il migliore della sua carriera quello firmato con la maglia del Santos contro il Flamengo e che gli è valso il Puskas nel 2011). Un occhio al passato, non troppo remoto, in attesa di rivedere queste prodezze in Ligue1, oltre che sui palcoscenici internazionali.
(Non è una classifica)
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…