Quando sullo smartphone del suo agente è arrivata la chiamata dall’Italia, gli occhi di Sam Adekugbe si sono illuminati. Un sogno Serie A per il momento rimandato per via di un passaporto da extracomunitario che nel caso specifico della Salernitana – club che lo ha seguito con attenzione e che a inizio mercato ha provato i primi approcci – non ha permesso che l’operazione decollasse. Storie e intrecci di mercato capaci di prendere strade e traiettorie inaspettate.
Sam Adekugbe, terzino sinistro classe 1995, continua a correre sulla fascia mancina dell’Hatayspor – club di Super Lig turca con cui lo scorso anno ha collezionato in totale 36 presenze impreziosite da due assist – sognando una chiamata dall’Italia, il desiderio di una vita.
27 anni, piede mancino e tanta corsa, Adekugbe si sente pronto al grande salto, dopo un’annata in Turchia che lo ha fatto crescere molto, in un campionato “duro” dove per mettersi in mostra servono qualità e personalità.
Contratto fino al 2024 con i turchi, che davanti a un’offerta da 1.5/2 milioni di euro potrebbero farlo partire. Occasione low cost. Adekugbe intanto continua ad allenarsi con la professionalità di sempre con l’Hatayspor – club che ha chiuso la scorsa Super Lig al dodicesimo posto – con in testa un altro sogno da realizzare a stretto giro: il Mondiale con il Canada.
Con la sua nazionale infatti Adekugbe ha collezionato 27 presenze: punto fermo sulla fascia sinistra, la stessa dove gioca – in posizione più avanzata – Alphonso Davies del Bayern Monaco. In carriera ha giocato anche con Brigthon, Göteborg, Vålerenga Fotball e con i Vancouver in Mls. Con la tappa Italia, Serie A, come prossimo desiderio da provare a trasformare in realtà.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…