Quando sullo smartphone del suo agente è arrivata la chiamata dall’Italia, gli occhi di Sam Adekugbe si sono illuminati. Un sogno Serie A per il momento rimandato per via di un passaporto da extracomunitario che nel caso specifico della Salernitana – club che lo ha seguito con attenzione e che a inizio mercato ha provato i primi approcci – non ha permesso che l’operazione decollasse. Storie e intrecci di mercato capaci di prendere strade e traiettorie inaspettate.
Sam Adekugbe, terzino sinistro classe 1995, continua a correre sulla fascia mancina dell’Hatayspor – club di Super Lig turca con cui lo scorso anno ha collezionato in totale 36 presenze impreziosite da due assist – sognando una chiamata dall’Italia, il desiderio di una vita.
27 anni, piede mancino e tanta corsa, Adekugbe si sente pronto al grande salto, dopo un’annata in Turchia che lo ha fatto crescere molto, in un campionato “duro” dove per mettersi in mostra servono qualità e personalità.
Contratto fino al 2024 con i turchi, che davanti a un’offerta da 1.5/2 milioni di euro potrebbero farlo partire. Occasione low cost. Adekugbe intanto continua ad allenarsi con la professionalità di sempre con l’Hatayspor – club che ha chiuso la scorsa Super Lig al dodicesimo posto – con in testa un altro sogno da realizzare a stretto giro: il Mondiale con il Canada.
Con la sua nazionale infatti Adekugbe ha collezionato 27 presenze: punto fermo sulla fascia sinistra, la stessa dove gioca – in posizione più avanzata – Alphonso Davies del Bayern Monaco. In carriera ha giocato anche con Brigthon, Göteborg, Vålerenga Fotball e con i Vancouver in Mls. Con la tappa Italia, Serie A, come prossimo desiderio da provare a trasformare in realtà.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…