Gli occhi lucidi tradivano un’emozione insolita, il pianto è stato spento sul nascere solo da una sorsata d’acqua. Difficile ricordare un Allegri così emozionato durante la sua carriera, eppure l’addio alla Juventus dopo cinque anni ha toccato anche lui. In conferenza ha salutato tutti, giocatori e dirigenza, l’addio è stato consumato nel migliore dei modi, con ringraziamenti reciproci e la promessa di ritrovarsi ancora.
L’avventura bianconera di Allegri finisce in trionfo e tra gli applausi, anche dei giocatori con cui ha condiviso questa entusiasmante cavalcata. A partite da Cristiano Ronaldo, un solo anno sotto la guida dell’allenatore livornese, ma abbastanza per giudicarlo un grande uomo: “Grazie mister! Abbiamo vissuto un solo anno insieme ma è stato eccezionale perché oltre a essere un grande allenatore sei un grande uomo. È stato piacevole lavorare con te!”, ha scritto il portoghese sui propri social.
Prima di Ronaldo ci aveva pensato Dybala a salutare Allegri: “Grazie mister per questi magnifici 4 anni dove mi hai insegnato soprattutto a vincere – Scrive l’argentino su una storia Instagram – Ti auguro il meglio ovunque tu vada!”. “Grazie per tutto ciò che hai fatto, mister! In bocca al lupo per il tuo futuro”, è invece il saluto di Cancelo, che si aggiunge a quello di Cuadrado: “Grazie di tutto mister, ti auguro il meglio per il futuro”, e quello di Barzagli, breve e coinciso: “Grazie mister!”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…