Categories: News Calcio

Addio abbonamento, allo stadio si entra con il chip sottopelle: l’iniziativa del Tigre che rivoluziona il mondo del tifo

Tessera del tifoso? No grazie. La nuova frontiera del tifo passa per l’innovazione tecnologica, con una tecnica avanguardistica che strizza l’occhio, strano a dirsi, alla medicina veterinaria.

Il Club Atletico Tigre, militante nella Primera Division argentina, ha lanciato un progetto pilota che prevede l’inserimento di un chip sottocutaneo nel corpo dei tifosi, un vero e proprio abbonamento digitale che permette di varcare i tornelli dello stadio senza biglietto. Indossare la maglia della propria squadra del cuore non è mai stato così vicino alla realtà, con i tifosi del Tigre che potranno prepararsi a vivere il resto dei propri giorni in completa unione con il club.

L’iniziativa, chiamata ‘Ticket Pasion’, è stata messa alla prova nell’ultima gara casalinga del Tigre contro il Sarmiento, con una cavia molto particolare: il segretario generale Ezequiel Rocino si è messo a disposizione per testare il chip, inserito nel braccio destro proprio sotto al tatuaggio raffigurante ‘El Matador de Victoria’, come è soprannominato il Tigre.

Il chip, qualora fosse rilasciato ufficialmente, permetterà ai tifosi di essere agevolati nell’ingresso allo stadio, oltre a poter godere di sconti su partite e prodotti commerciali del club. Inoltre registrerà tutti gli ingressi effettuati, stilando un’esaustiva anagrafe digitale di ogni fruitore del nuovo servizio.

La tifoseria del Tigre, stando alle prime reazioni, sembra essere spaccata a metà: da una parte gli integrati, entusiasti della nuova iniziativa e felici che sia il loro club a fregiarsi nel mondo di un onore simile; dall’altra gli apocalittici, che prevedono già scenari di guerra con bisturi pronti a rimuovere il chip per poterlo rivendere, o sostengono tesi complottiste che vedono il New World Order tramare alle spalle dei tifosi per poterli spiare.

Andrea Zezza

https://twitter.com/catigreoficial/status/724666516336201728

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

5 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

6 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

7 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

7 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

8 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

8 ore ago