Dopo le prime voci, e le news diffuse da L’Equipe, è arrivata l’autorevole conferma: il fondo Investcorp è interessato all’acquisto del Milan. Non solo: ha intrapreso colloqui esclusivi per l’acquisizione del club alla cifra di 1,1 miliardi di dollari.
A comunicarlo è, attraverso un tweet, il profilo ufficiale dell’ambasciata del Bahrein in Regno Unito. Confermate dunque le indiscrezioni dei giorni scorsi. Il calcio italiano continua a esercitare il suo fascino sugli investitori stranieri, disposti a versare cifre cospicue per l’acquisto di club di Serie A, e non solo. Di qualche giorno fa è infatti la notizia (leggila qui) dell’interesse del City Group per il Palermo.
“L’asset manager Investcorp, che fa base in Bahrain, ha intrapreso colloqui esclusivi per acquistare la società italiana AC Milan a 1,1 miliardi di dollari. Investcorp è stata fondata nel 1982, offre un portfolio di attività diversificate e globali, e gestisce asset per più di 42 miliardi di dollari in tutto il mondo“.
Dopo quattro anni di gestione, quindi, il fondo Elliott, di proprietà di Gordon Singer, potrebbe lasciare il passo a Investcorp. In quattro anni la proprietà ha riportato il Milan in Champions League e intrapreso i discorsi relativi al nuovo stadio con l’amministrazione milanese. Da vedere se, su questo fronte, in caso di cessione del club possano emergere delle novità.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…