Categories: News Calcio

Lazio, Acerbi: “Ripartiamo, ma facendo calcio vero. Tre mesi di ritiro? Impossibile”

Perno della Lazio, calciatore e uomo intelligente, ma soprattutto consigliere dell'Assocalciatori, una delle parti che sta cercando insieme a tutte le altre istituzioni di far ripartire il calcio. Francesco Acerbi a Radio anch'io sport sulle frequenze di Radio ! è stato chiaro su molti aspetti: calcio senza contatti, ritiri forzati per mesi e possibilità di tornei ad anno solare. Tutti fermamente bocciati. 

LIVE – CORONAVIRUS, LE NOTIZIE DI OGGI

"Non credo che si possa tornare in campo senza contatti fisici, altrimenti non sarebbe calcio. Va bene giocare senza spettatori, vanno bene tutti i controlli. Ma senza contatti, senza contrasti, non è possibile. A queste condizioni non ci penso nemmeno a ricominciare". Chiaro e diretto: il calcio deve essere calcio, sennò è inutile ricominciare.

 

Tutte le parti in causa stanno cercando di capire in che modo ricominciare e nel caso non si riuscisse a farlo nei tempi, una possibilità è quella di prendere il modello Sudamericano di calendario. Acerbi però è scettico: "Sono supposizioni, secondo me è un po' difficile. C'è l'Europeo. Io spero che questa epidemia finisca prima possibile, per poi ripartire normalmente l'anno prossimo, magari non ad agosto ma a fine settembre, giocando a Natale. Però io rispetterei la tradizione. Non sfalsarei troppo le date di inizio e fine".

Altra forte bocciatura arriva sui ritiri lunghi, sul rigido isolamento al quale dovrebbero essere sottoposti i calciatori: "Non credo sia possibile un ritiro di due-tre mesi. Non penso di correre rischi muovendomi tra casa ed il luogo di allenamento se prendo tutte le precauzioni, indossando mascherina, guanti e quant'altro. L'augurio di tutti è ripartire, ma il problema è che non si rema tutti dalla stessa parte. Noi vogliamo giocare, ma con la massima sicurezza".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Flamengo verso la finale di Libertadores con un Danilo in più: il brasiliano sempre più protagonista

Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

1 ora ago