Categories: News Calcio

Lazio, Acerbi: “Ripartiamo, ma facendo calcio vero. Tre mesi di ritiro? Impossibile”

Perno della Lazio, calciatore e uomo intelligente, ma soprattutto consigliere dell'Assocalciatori, una delle parti che sta cercando insieme a tutte le altre istituzioni di far ripartire il calcio. Francesco Acerbi a Radio anch'io sport sulle frequenze di Radio ! è stato chiaro su molti aspetti: calcio senza contatti, ritiri forzati per mesi e possibilità di tornei ad anno solare. Tutti fermamente bocciati. 

LIVE – CORONAVIRUS, LE NOTIZIE DI OGGI

"Non credo che si possa tornare in campo senza contatti fisici, altrimenti non sarebbe calcio. Va bene giocare senza spettatori, vanno bene tutti i controlli. Ma senza contatti, senza contrasti, non è possibile. A queste condizioni non ci penso nemmeno a ricominciare". Chiaro e diretto: il calcio deve essere calcio, sennò è inutile ricominciare.

 

Tutte le parti in causa stanno cercando di capire in che modo ricominciare e nel caso non si riuscisse a farlo nei tempi, una possibilità è quella di prendere il modello Sudamericano di calendario. Acerbi però è scettico: "Sono supposizioni, secondo me è un po' difficile. C'è l'Europeo. Io spero che questa epidemia finisca prima possibile, per poi ripartire normalmente l'anno prossimo, magari non ad agosto ma a fine settembre, giocando a Natale. Però io rispetterei la tradizione. Non sfalsarei troppo le date di inizio e fine".

Altra forte bocciatura arriva sui ritiri lunghi, sul rigido isolamento al quale dovrebbero essere sottoposti i calciatori: "Non credo sia possibile un ritiro di due-tre mesi. Non penso di correre rischi muovendomi tra casa ed il luogo di allenamento se prendo tutte le precauzioni, indossando mascherina, guanti e quant'altro. L'augurio di tutti è ripartire, ma il problema è che non si rema tutti dalla stessa parte. Noi vogliamo giocare, ma con la massima sicurezza".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago