Categories: News Calcio

Insulti a Juan Jesus, Acerbi: “Non ho detto nulla di razzista”

“Non ho detto nulla di razzista, mi è spiaciuto lasciare la Nazionale”. A distanza di ore dall’episodio incriminato di San Siro con Juan Jesus, il difensore dell’Inter Francesco Acerbi – che in attesa di chiarire definitivamente la sua posizione – quest’oggi ha lasciato il ritiro della Nazionale azzurra (al suo posto è stato convocato Mancini), ha parlato così a Massimo Nebuloni per Sky Sport che lo attendevano al rientro a Milano.

Non ho mai detto nessuna frase razzista, sono molto sereno. Gioco a calcio da 20 anni e so quello che dico. In campo succedono tante cose, giocando si possono dire tante cose. Poi quando l’arbitro fischia ci si dà la mano e amici come prima. Non ci deve essere razzismo in nessun posto al mondo. Mi spiace aver dovuto lasciare il ritiro della Nazionale, ma è andata così ed è giusto così. Se ho parlato con qualche compagno di squadra? No, no”, le parole di Acerbi.  

Acerbi-Juan Jesus: cosa è successo

Nel corso del secondo tempo di Inter-Napoli Juan Jesus è andato dall’arbitro La Penna per segnalare un insulto razzista ai suoi danni da parte di Acerbi. Dal labiale sembra che il difensore brasiliano dica “Così non va bene” e successivamente indica più volte la patch No to Racism presente sulle maniche delle maglie di tutti i giocatori di Serie A.  

A fine partita Juan Jesus ha poi dichiarato: “Lui è andato un po’ oltre con le parole ma si è scusato, è un bravo ragazzo e quando la partita finisce è tutto a posto. Spero non accada più perché è un ragazzo intelligente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

12 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

31 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

31 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

3 ore ago