“Non ho detto nulla di razzista, mi è spiaciuto lasciare la Nazionale”. A distanza di ore dall’episodio incriminato di San Siro con Juan Jesus, il difensore dell’Inter Francesco Acerbi – che in attesa di chiarire definitivamente la sua posizione – quest’oggi ha lasciato il ritiro della Nazionale azzurra (al suo posto è stato convocato Mancini), ha parlato così a Massimo Nebuloni per Sky Sport che lo attendevano al rientro a Milano.
“Non ho mai detto nessuna frase razzista, sono molto sereno. Gioco a calcio da 20 anni e so quello che dico. In campo succedono tante cose, giocando si possono dire tante cose. Poi quando l’arbitro fischia ci si dà la mano e amici come prima. Non ci deve essere razzismo in nessun posto al mondo. Mi spiace aver dovuto lasciare il ritiro della Nazionale, ma è andata così ed è giusto così. Se ho parlato con qualche compagno di squadra? No, no”, le parole di Acerbi.
Nel corso del secondo tempo di Inter-Napoli Juan Jesus è andato dall’arbitro La Penna per segnalare un insulto razzista ai suoi danni da parte di Acerbi. Dal labiale sembra che il difensore brasiliano dica “Così non va bene” e successivamente indica più volte la patch No to Racism presente sulle maniche delle maglie di tutti i giocatori di Serie A.
A fine partita Juan Jesus ha poi dichiarato: “Lui è andato un po’ oltre con le parole ma si è scusato, è un bravo ragazzo e quando la partita finisce è tutto a posto. Spero non accada più perché è un ragazzo intelligente”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…