A poche ore dalla fine del calciomercato estivo, l’Inter ancora non ha chiuso l’ultimo colpo per completare la difesa della squadra di Simone Inzaghi. Il principale indiziato, almeno fino a oggi, era Francesco Acerbi, classe 1988 in uscita dalla Lazio (con cui l’Inter aveva già un accordo), ma l’affare rischia di non andare in porto e Inzaghi potrebbe non ottenere il rinforzo desiderato.
Ciò che sta frenando la chiusura dell’operazione è il punto di vista del presidente Steven Zhang, non convinto né dal giocatore né di effettuare un’ulteriore operazione in entrata per comprare un difensore (che comporterebbe un aumento del monte ingaggi). In queste ore si capirà se la visione del presidente dell’Inter è definitiva o se la dirigenza e l’allenatore riusciranno a convincerlo a dare il via libera finale, ma al momento i margini per un suo cambio idea non sembrano molti.
Nel caso in cui Zhang confermasse la sua decisione, il mercato estivo dell’Inter si chiuderebbe con cinque acquisti: stiamo parlando di Kristjan Asllani, Romelu Lukaku, Henrikh Mkhitaryan, Raoul Bellanova e André Onana.
Dopo la brutta sconfitta subita a Roma contro la Lazio, l’Inter è attesa martedì sera dal match contro la Cremonese a San Siro, prima dell’attesissimo derby di sabato prossimo contro il Milan. La settimana successiva, poi, ci sarà l’esordio in Champions: a Milano arriverà il Bayern Monaco.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…