Categories: News Calcio

Dal barbiere al… campo: ecco i look più strani dei calciatori: le foto

Ormai è chiaro che con il tempo l’immagine del calciatore si sia trasformata in vera e propria icona di stile. Dai vari look di abbigliamento alle acconciature dei capelli, che spesso vanno di pari passo con la personalità di chi le ‘indossa’. Il campo diventa quindi un’autentica passerella, dove sfoggiare le proprie doti atletiche migliori e non solo…

Ma se qualcuno si distingue per il buon gusto, scegliendo tagli meno appariscenti e più classici, altri non badano ad eccessi: capelli colorati, creste altissime, rasature artistiche, treccine e ciuffi modellati da gel e cere che dopo 90’ sono perfettamente intatti. Le loro acconciature sono un marchio di fabbrica, spesso stravaganti, divertenti, talvolta anche eccentriche e improponibili.

E per battezzarle non possono che mostrarle sui social ai tifosi, proprio come ha fatto qualche ora fa su Marouane Fellaini pubblicando una foto sul suo profilo Instagram. Il centrocampista belga ha deciso di festeggiare il suo compleanno dando un taglio ai suoi capelli… e che taglio! Per fortuna questa volta nessun Mickey Mouse, acconciatura scelta in occasione di una partita di Champions League contro il Siviglia. Il centrocampista del Manchester United ha così detto addio alla sua folta capigliatura che lo contraddistingueva in campo, optando per un taglio radicale ma sobrio, scatenando letteralmente il web.

Tra i più grandi sperimentatori e a volte coraggiosi calciatori, troviamo Radja Nainggolan. La sua cresta a volte rossa e spesso bionda, non trova mai pace. Il centrocampista belga si è anche presentato in campo con l’aggiunta di particolarissimi codini biondo platino. Il risultato? Discutibile…

Al platino, ma con un taglio più classico, ci hanno pensato anche Messi, Dybala e Insigne. Ai tre calciatori non bastano le loro qualità per spiccare in campo, ma anche una capigliatura con un colore che di certo non passa inosservato.

L’ex centrocampista bianconero non è nuovo a colori, stili e disegni sempre diversi. Paul Pogba si diverte sia in campo che dal parrucchiere, proprio come quando ha optato per una rasatura leopardata in occasione di Juventus-Roma a Gennaio 2016.

Tra i calciatori che hanno usato il proprio cuoio capelluto come un’autentica tela da dipingere, risponde presente anche Ivan Perišić. Se al debutto agli europei si era presentato con il numero 4 e il profilo della Croazia disegnati sui capelli, contro il Portogallo è sceso in campo con la bandiera croata disegnata e colorata al lato della testa.

Anche Abel Xavier ha pensato di farsi conoscere per la sue acconciature strane. Più che il suo modo di giocare, è il suo stile che ha sicuramente lasciato il segno nella Capitale. Impossibile dimenticare la sua bionda cresta incorniciata da treccine, altrettanto bionde, sui lati.

Mai banale Balotelli, che nel corso della sua carriera si è sempre mostrato con look non troppo sobri. Piuttosto audace anche l’ultima capigliatura dell’attaccante del Nizza, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un’immagine del suo nuovo taglio. Cresta in stile ‘Ultimo dei Mohicani’ e una serie di lunghe treccine raccolte.

A cura di Rebecca Zichella

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

1 ora ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

3 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

3 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

4 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

4 ore ago