Attimi concitati durante Juventus–Roma tra Abraham e Veretout.
Dopo il rigore concesso dall’arbitro a favore dei giallorossi, il numero 9 ha preso il pallone in mano, chiedendo di battere: ne è nata una discussione tra i due giocatori, che volevano entrambi assumersi la responsabilità.
Abraham aveva dato il via all’azione del rigore e l’aveva conclusa poco dopo con un gol. L’arbitro, però, aveva già fischiato: dopo la confusione iniziale è stato assegnato il rigore che Abraham considerava suo di diritto.
Il tiratore designato della Roma, però, è Jordan Veretout: i due hanno chiesto l’opinione di Mourinho, che ha rimandato la decisione a loro. La discussione si è conclusa con il francese che si è incaricato di battere facendo allontanare l’inglese.
Poi, l’errore e il nervosismo del francese, che al rientro negli spogliatoi ha ripreso il compagno. Veretout, fin qui, aveva segnato gli ultimi 13 rigori: è il primo rigore sbagliato in Serie A con la maglia della Roma.
Il rigore ha suscitato diverse polemiche. A spiegare la scelta è Orsato stesso in una discussione con Cristante.
Il centrocampista giallorosso chiedeva spiegazioni sul gol annullato. “Sul rigore il vantaggio non si da mai” ha spiegato Orsato. “E se non fischio?…. E poi, sbagli il rigore e dai la colpa a me?”
Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…
Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…
Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…
Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…
Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…