Categories: News Calcio

Abraham si presenta: “Voglio portare la Roma in Champions League”

Tammy Abraham è pronto a iniziare la sua nuova avventura alla Roma. L’ormai ex giocatore del Chelsea ha deciso di sposare i colori giallorossi soprattutto per la determinazione con cui la squadra di Mourinho lo ha cercato, come detto ai canali ufficiali del club.

Le parole di Abraham

Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato con molta voglia”. Il riferimento è al pressing di Tiago Pinto, volato a Londra giorni fa per convincere il giocatore a diventare giallorosso. Poi continua: “Non appena la Roma si è detta interessata ha chiamato tutti i giorni sia me, sia il mio agente. Come detto, conoscevo bene la Roma già in passato. Alcuni dei miei compagni al Chelsea avevano giocato anche con la Roma. Mi hanno detto che è un grande club, avevo tante aspettative“.

 

 

Da parte sua, nonostante la giovane età, Abraham ha avuto il privilegio di ottenere importanti vittorie lo scorso anno: “Ho vissuto l’esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare. Questo club merita di giocare la Champions League, dobbiamo arrivare tra le prime 4 in Italia”.

 

 

L’ex giocatore del Chelsea ha parlato anche dei consigli che ha ricevuto: “Molti miei ex compagni hanno giocato qui, loro sono stati molto importanti per la mia scelta. Dal primo momento che sono arrivato a Roma mi sono trovato benissimo, la città è fantastica”.

Abraham su Mourinho

 

 

E su Mourinho continua così: “Ho già fatto qualche allenamento con lui ma mai in prima squadra, è un personaggio davvero importante ed ha allenato molti dei giocatori più forti. Averlo come allenatore è stimolante, non vedo l’ora di cominciare”.

Abraham vestirà la maglia numero 9 che fino a qualche giorno fa era sulle spalle di Edin Dzeko, il terzo marcatore nella storia del club: “È un grande onore essere il numero 9 della Roma, ora voglio solo aiutare la squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago