Categories: News Calcio

Abraham si presenta: “Voglio portare la Roma in Champions League”

Tammy Abraham è pronto a iniziare la sua nuova avventura alla Roma. L’ormai ex giocatore del Chelsea ha deciso di sposare i colori giallorossi soprattutto per la determinazione con cui la squadra di Mourinho lo ha cercato, come detto ai canali ufficiali del club.

Le parole di Abraham

Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato con molta voglia”. Il riferimento è al pressing di Tiago Pinto, volato a Londra giorni fa per convincere il giocatore a diventare giallorosso. Poi continua: “Non appena la Roma si è detta interessata ha chiamato tutti i giorni sia me, sia il mio agente. Come detto, conoscevo bene la Roma già in passato. Alcuni dei miei compagni al Chelsea avevano giocato anche con la Roma. Mi hanno detto che è un grande club, avevo tante aspettative“.

 

 

Da parte sua, nonostante la giovane età, Abraham ha avuto il privilegio di ottenere importanti vittorie lo scorso anno: “Ho vissuto l’esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare. Questo club merita di giocare la Champions League, dobbiamo arrivare tra le prime 4 in Italia”.

 

 

L’ex giocatore del Chelsea ha parlato anche dei consigli che ha ricevuto: “Molti miei ex compagni hanno giocato qui, loro sono stati molto importanti per la mia scelta. Dal primo momento che sono arrivato a Roma mi sono trovato benissimo, la città è fantastica”.

Abraham su Mourinho

 

 

E su Mourinho continua così: “Ho già fatto qualche allenamento con lui ma mai in prima squadra, è un personaggio davvero importante ed ha allenato molti dei giocatori più forti. Averlo come allenatore è stimolante, non vedo l’ora di cominciare”.

Abraham vestirà la maglia numero 9 che fino a qualche giorno fa era sulle spalle di Edin Dzeko, il terzo marcatore nella storia del club: “È un grande onore essere il numero 9 della Roma, ora voglio solo aiutare la squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

6 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

7 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

7 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago