“È il momento giusto per porre fine alla mia carriera. È una decisione difficile, ma ci ho pensato molto. Dopo Marsiglia, mi sono concesso un anno per tornare ma era più difficile di quanto pensassi, e ho deciso di fermarmi”. Abou Diaby, ex centrocampista di Auxerre, Olympique Marsiglia e Arsenal ha detto basta con il calcio giocato a soli 32 anni.
E lo ha fatto al termine di un calvario davvero infinito. Solo 208 partite giocate in 14 anni di una carriera devastata dagli infortuni che lo hanno costretto a sottoporsi a tre operazioni chirurgiche (due alla caviglia e una dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio) e a saltare ben 314 partite (Dati transfermarkt.it).
Adesso l’annuncio, arrivato direttamente dal giocatore a RMC Sport: “Ho passato la maggior parte della mia vita nel calcio. Ma – ha ammesso Diaby – a ormai questo è un capitolo che si chiude”. Il centrocampista lascia il calcio a soli 32 anni e dopo aver indossato per 14 volte la maglia dell’Auxerre, 188 quella dell’Arsenal e 6 quella dell’Olympique Marsiglia, club nel quale ha militato fino al giugno del 2017. Prima di dire definitivamente addio al calcio.
Alla vigilia della gara con la Fiorentina, Massimiliano Allegri ha presentato il match dei rossoneri…
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Inter-Napoli Neanche il tempo…
È fatta per il trasferimento di Rosen Bozhinov al Pisa. Il difensore classe 2005 dell'Anversa…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Le formazioni ufficiali di Como-Bologna, match delle 15:00 della 20ª giornata di Serie A Neanche…
Le formazioni ufficiali di Udinese-Pisa, sfida per la 20ª giornata di Serie A Archiviato il…