News Calcio

Abodi sul futuro di Bove: “Voglio capire se potrà giocare ancora in Serie A”

Andrea Abodi, Ministro per lo sport (IMAGO)

Le dichiarazioni del Ministro per lo sport Andrea Abodi sul futuro calcistico di Edoardo Bove: “Voglio capire se potrà giocare ancora in Serie A”

Sono passati poco più di tre mesi da quando il mondo della Serie A e dello sport in generale hanno tremato e temuto il peggio per quanto accaduto nella serata di quel 1 dicembre.

Era in corso Fiorentina-Inter, ed Edoardo Bove aveva accusato un malore in campo che lo aveva costretto ad accasciarsi e perdere i sensi sul terreno del Franchi. Sotto lo sguardo impietrito dei migliaia di tifosi presenti.

Il suo recuperò è andato però per il meglio, tanto che il calciatore viola – ma di proprietà della Roma – si è sottoposto a un intervento chirurgico poi andato a buon fine per impiantare un defibrillatore sottocutaneo.

Il suo futuro calcistico resta ancora tutto da decifrare, e il Ministro per lo sport Andrea Abodi ha così parlato dell’eventualità di rivederlo in Serie A.

Le parole di Abodi sul (possibile) futuro di Bove

Al Festival di Sanremo, il Ministro per lo sport italiano ha parlato della situazione legata alla possibilità di rivedere Edoardo Bove sui campi di Serie A. Il regolamento impedisce infatti ai giocatori che sono stati sottoposti a intervento chirurgico per impiantare un defibrillatore sottocutaneo di proseguire la loro carriera calcistica nel massimo campionato italiano. Bove però potrà scendere in campo in altre leghe, come, per esempio, la Premier League. Proprio come ha fatto Christian Eriksen passando dall’Inter al campionato inglese.

Queste le parole del Ministro Abodi: “Incontrerò Bove nei prossimi giorni perché voglio capire, da lui e dai medici che lo hanno preso in cura, se ci possano essere soluzioni che consentano anche a chi ha avuto il suo problema di poter tornare a giocare, come avviene in Inghilterra. Avremo modo di parlare con chi dovrà occuparsi di rivedere eventualmente i protocolli medico-sanitari”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

19 minuti ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: testa a testa tra Vanoli e De Rossi

Da Paolo Vanoli a Daniele De Rossi e Luca Gotti: la situazione sulla panchina del…

25 minuti ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

26 minuti ago

Spezia, al momento si va verso la conferma di D’Angelo

Nonostante la sconfitta contro il Monza, la volontà della dirigenza dello Spezia sembra quella di…

46 minuti ago

Fiorentina, la posizione di Pioli è sempre più a rischio: i nomi per l’eventuale post

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero: il punto sulla panchina della Fiorentina Secondo quanto…

2 ore ago

Milan, Tare: “Dobbiamo solo vincere per agganciarci alla vetta della classifica”

Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, prima della gara contro la Roma,…

3 ore ago