Categories: News Calcio

Abodi: “Stadi? Il progetto del Milan va avanti, l’Inter ha una sua progettualità”

Il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi è intervenuto al DLA Piper Sport Forum “La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria”, convegno che si è svolto in giornata presso lo stadio San Siro di Milano. In particolare il ministro si è espresso riguardo agli ultimi successi conseguiti dall’italiano Jannik Sinner nel tennis e dalla Nazionale italiana nel calcio, nonché sulle ultime novità riguardanti i nuovi stadi di Milan e Inter.

Abodi: “Misurare l’entusiasmo per la qualificazione agli Europei”

Abodi ha cominciato col commentare i recenti risultati di Jannik Sinner nel tennis e della Nazionale italiana nel calcio: Sono risultati che fanno sorridere, nel senso buono del termine, che inducono all’ottimismo. Per quanto riguarda il calcio bisogna tener conto che è soltanto un passaggio intermedio, quindi misurare l’entusiasmo. La Nazionale avrà modo di prepararsi al meglio per gli Europei e Sinner, con tutto il movimento tennistico, alla Coppa Davis e al resto della stagione che verrà”.

Quanto al tema stadi, il ministro si è così espresso: “Se guardiamo Milano, registro positivamente che il progetto del Milan va avanti e che l’Inter ha una sua progettualità. Che su San Siro comunque c’è una volontà del comune di recuperare un’agiblità progettuale che non sia soltanto legata al vincolo che è stato apposto su questa infrastruttura, che ha sicuramente caratteristiche affascinanti e una storia meravigliosa. Io mi auguro che si possa adattare anche al futuro, non soltanto ricordare i trionfi del passato. È un po’ un auspicio che vale per tutta Italia”.

In chiusura: Qui a Milano il problema indubbiamente c’è, mi fermo qui per rispetto soprattutto a quello che sta facendo e farà ancora l’amministrazione comunale, che è il primo soggetto interessato. Da ministro mi preoccupo soltanto, ma è una preoccupazione che non esiste, che la cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi si possa effettuare qui nelle modalità che abbiamo auspicato e deciso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

3 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

3 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago