Il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi è intervenuto al DLA Piper Sport Forum “La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria”, convegno che si è svolto in giornata presso lo stadio San Siro di Milano. In particolare il ministro si è espresso riguardo agli ultimi successi conseguiti dall’italiano Jannik Sinner nel tennis e dalla Nazionale italiana nel calcio, nonché sulle ultime novità riguardanti i nuovi stadi di Milan e Inter.
Abodi ha cominciato col commentare i recenti risultati di Jannik Sinner nel tennis e della Nazionale italiana nel calcio: “Sono risultati che fanno sorridere, nel senso buono del termine, che inducono all’ottimismo. Per quanto riguarda il calcio bisogna tener conto che è soltanto un passaggio intermedio, quindi misurare l’entusiasmo. La Nazionale avrà modo di prepararsi al meglio per gli Europei e Sinner, con tutto il movimento tennistico, alla Coppa Davis e al resto della stagione che verrà”.
Quanto al tema stadi, il ministro si è così espresso: “Se guardiamo Milano, registro positivamente che il progetto del Milan va avanti e che l’Inter ha una sua progettualità. Che su San Siro comunque c’è una volontà del comune di recuperare un’agiblità progettuale che non sia soltanto legata al vincolo che è stato apposto su questa infrastruttura, che ha sicuramente caratteristiche affascinanti e una storia meravigliosa. Io mi auguro che si possa adattare anche al futuro, non soltanto ricordare i trionfi del passato. È un po’ un auspicio che vale per tutta Italia”.
In chiusura: “Qui a Milano il problema indubbiamente c’è, mi fermo qui per rispetto soprattutto a quello che sta facendo e farà ancora l’amministrazione comunale, che è il primo soggetto interessato. Da ministro mi preoccupo soltanto, ma è una preoccupazione che non esiste, che la cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi si possa effettuare qui nelle modalità che abbiamo auspicato e deciso”.
Stefan Lekovic si appresta a diventare un nuovo giocatore del Monza Stefan Lekovic è arrivato…
Khvicha Kvaratskhelia saluta i tifosi del Napoli: la sua lettera Khvicha Kvaratskhelia lascia il Napoli:…
Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Parma e Bologna per Martin Erlic: il punto sulla…
Le sue parole rilasciate nell'intervista esclusiva di Marina Presello a Sky Sport Due anni lontano…
Rensch mai stato così vicino alla Roma: tutti i dettagli della trattativa con l'Ajax I…
Il comunicato dell'Udinese sulle condizioni di Gerard Deulofeu dopo l'intervista rilasciata dallo spagnolo per Sky…