Il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi è intervenuto al DLA Piper Sport Forum “La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria”, convegno che si è svolto in giornata presso lo stadio San Siro di Milano. In particolare il ministro si è espresso riguardo agli ultimi successi conseguiti dall’italiano Jannik Sinner nel tennis e dalla Nazionale italiana nel calcio, nonché sulle ultime novità riguardanti i nuovi stadi di Milan e Inter.
Abodi ha cominciato col commentare i recenti risultati di Jannik Sinner nel tennis e della Nazionale italiana nel calcio: “Sono risultati che fanno sorridere, nel senso buono del termine, che inducono all’ottimismo. Per quanto riguarda il calcio bisogna tener conto che è soltanto un passaggio intermedio, quindi misurare l’entusiasmo. La Nazionale avrà modo di prepararsi al meglio per gli Europei e Sinner, con tutto il movimento tennistico, alla Coppa Davis e al resto della stagione che verrà”.
Quanto al tema stadi, il ministro si è così espresso: “Se guardiamo Milano, registro positivamente che il progetto del Milan va avanti e che l’Inter ha una sua progettualità. Che su San Siro comunque c’è una volontà del comune di recuperare un’agiblità progettuale che non sia soltanto legata al vincolo che è stato apposto su questa infrastruttura, che ha sicuramente caratteristiche affascinanti e una storia meravigliosa. Io mi auguro che si possa adattare anche al futuro, non soltanto ricordare i trionfi del passato. È un po’ un auspicio che vale per tutta Italia”.
In chiusura: “Qui a Milano il problema indubbiamente c’è, mi fermo qui per rispetto soprattutto a quello che sta facendo e farà ancora l’amministrazione comunale, che è il primo soggetto interessato. Da ministro mi preoccupo soltanto, ma è una preoccupazione che non esiste, che la cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi si possa effettuare qui nelle modalità che abbiamo auspicato e deciso”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…