Giovedì è arrivato il primo verdetto sul “caso plusvalenze” che aveva fatto scattere i 15 punti di penalizzazione per la Juventus. Punti che sono tornati ma solo per il momento. Infatti il verdetto non è stato definitivo e il processo continuerà nei prossimi mesi. Sulla questione è intervenuto il Ministro dello Sport Andrea Abodi.
Queste le parole dell’ex presidente della Lega B: “Farò la mia parte, di concerto eventualmente con i miei colleghi di governo e ascoltare le parti, affinché ci sia una riforma della giustizia sportiva”.
Il Ministro ha poi concluso: “Non entrerò mai nel merito della sentenza, ma questa precarietà non aiuta: dove c’è competizione, la certezza della pena va composta con gli interessi generali. Qualcosa bisogna modificare perché le decisioni siano comprensibili e la tempistica rispettosa della reputazione della competizione”.
Ora cosa succederà alla Juve? Questa la spiegazione fornitaci dall’avvocato Angelo Cascella, esperto di diritto sportivo nazionale e internazionale, ed ex membro del Tas di Losanna: “Il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni rinvia alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A”. CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…