Giovedì è arrivato il primo verdetto sul “caso plusvalenze” che aveva fatto scattere i 15 punti di penalizzazione per la Juventus. Punti che sono tornati ma solo per il momento. Infatti il verdetto non è stato definitivo e il processo continuerà nei prossimi mesi. Sulla questione è intervenuto il Ministro dello Sport Andrea Abodi.
Queste le parole dell’ex presidente della Lega B: “Farò la mia parte, di concerto eventualmente con i miei colleghi di governo e ascoltare le parti, affinché ci sia una riforma della giustizia sportiva”.
Il Ministro ha poi concluso: “Non entrerò mai nel merito della sentenza, ma questa precarietà non aiuta: dove c’è competizione, la certezza della pena va composta con gli interessi generali. Qualcosa bisogna modificare perché le decisioni siano comprensibili e la tempistica rispettosa della reputazione della competizione”.
Ora cosa succederà alla Juve? Questa la spiegazione fornitaci dall’avvocato Angelo Cascella, esperto di diritto sportivo nazionale e internazionale, ed ex membro del Tas di Losanna: “Il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni rinvia alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A”. CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO
Le parole di Mile Svilar: tra le emozioni della vittoria del derby e il futuro…
Gli azzurri pensano a come sostituire il georgiano. Il Napoli potrebbe ripartire senza Kvaratskhelia. Come…
Novità sul futuro di Kvaratskhelia, contatti con il PSG per la cessione a gennaio. Novità…
Enzo Le Fee lascia la Roma dopo appena sei mesi: è in partenza per Sunderland…
Henrik Meister diventerà presto un nuovo giocatore del Pisa: il club nerazzurro ha chiuso l'operazione…
Chi è Luiz Henrique, il calciatore del Botafogo e Rei da America obiettivo della Fiorentina…