News Calcio

Abodi: “Stadi? Non basta la sensibilità, se non si traduce in agenda le cose non si fanno”

Andrea Abodi, Ministro per lo sport (IMAGO)

Le parole del ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi a SkyTg24 sulla questione relativa agli stadi.

Il campionato europeo di calcio del 2032 è già motivo di discussione e in particolare tiene banco la questione relativa agli stadi in Italia. A tal proposito è intervenuto ai microfoni di SkyTg24 Andrea Abodi.

Il messaggio del ministro è chiaro: “Sono operativo. Non basta la sensibilità, quella c’è sempre stata, ma se non si traduce in agenda le cose non si fanno”.

Nel 2026 almeno 3 stadi apriranno nuovi cantieri. Ma la di là dell’europeo del 2032 che è un acceleratore, entro un anno e mezzo devo consegnare a chi verrà dopo di me un iter già avviato, ma il cambio di ritmo è significativo”, questo il commento di Abodi sulla situazione.

In seguito, il ministro per lo sport e la salute ha parlato dello stadio Maradona a Napoli: “Capisco la sua sacralità, ma mi auguro che i rapporti tra amministrazione e club portino a una soluzione che consegni a Napoli uno stadio alla sua altezza. Stento a credere a un europeo senza Napoli, ma oggi il rischio c’è”.

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

9 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

20 minuti ago

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia, al Chievo Verona Potrebbe essere un colpo clamoroso per…

28 minuti ago

Bologna, in dirittura d’arrivo Helland dal Brann

È in arrivo il primo colpo del Bologna: in dirittura l'acquisto di Eivind Helland, difensore…

29 minuti ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

38 minuti ago

La Juventus vuole Mateta, attaccante del Crystal Palace

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

40 minuti ago