Categories: News Calcio

Abodi: “Lukaku? Serviva decisione simbolica. Plusvalenze un problema del sistema”

Il ministro dello Sport del governo Meloni, Andrea Abodi, ha parlato ai microfoni di Sky Tg 24 questa mattina.

Diversi i temi trattati, dal caso Lukaku con la grazia del presidente Figc Gravina fino al processo Juve sulle plusvalenze, passando per la candidatura del nostro paese a ospitare gli Europei di calcio del 2032. 

Le parole di Abodi su Lukaku e sulle plusvalenze

Sull’argomento più di attualità, quello inerente alla squalifica revocata a Lukaku, Abodi si è espresso chiaramente: “Penso che Gravina abbia preso la decisione giusta. Ci sono momenti nei quali per un principio sacro come il contrasto a ogni tipo di razzismo o antisemitismo credo che si debbano prendere decisioni straordinarie e simboliche. Di fronte a una decisione che rischiava di vedere danneggiato solo chi è stato fatto oggetto di cori razzisti credo che la scelta del presidente Figc sia stata corretta“. 

Dunque Abodi ha voluto occuparsi del tema delle plusvalenze, con l’orizzonte di un nuovo processo ai danni della Juventus: “Il caso plusvalenze non riguarda una sola squadra, è piuttosto un problema di sistema. Le regole vanno certamente rispettate. Chi sbaglia paga, ma c’è il rischio che tutto diventi una partita di calcio, tra tifoserie“. Sulla candidatura dell’Italia a Euro 2032: “Sono fiducioso, mi auguro che la Uefa premi il documento che abbiamo presentato“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

7 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago