Il consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto sportivo che introduce una “commissione indipendente per il controllo economico-finanziario” dei club sportivi professionistici di calcio e basket. L’annuncio arriva dallo stesso Ministro per lo sport, Andrea Abodi, che ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Il ministro per lo sport Andrea Abodi ha rilasciato una conferenza stampa in merito al nuovo decreto sportivo per la commissione indipendente per il controllo economico-finanziario. “Il provvedimento è composto da 6 articoli” ha specificato Abodi, “La nuova Authority è disciplinata dall’articolo 2, mentre l’articolo 1 riguarda le elezioni dei presidenti federali che hanno già espletato il terzo mandato”.
Qualche perplessità da parte del CONI e della FIGC, ma il ministro ha rassicurato: “Non c’è nessun pericolo per l’autonomia dello sport. La commissione farà valutazioni obiettive, le federazioni prenderanno le decisioni”.
Per quanto riguarda il possibile danno alle italiane in europa: “Non ci sono norme in contrasto, esse prevedono precisi criteri. La commissione consegnerà le sue valutazioni alle federazioni che si occuperanno delle iscrizioni ai vari campionati”.
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…