Il consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto sportivo che introduce una “commissione indipendente per il controllo economico-finanziario” dei club sportivi professionistici di calcio e basket. L’annuncio arriva dallo stesso Ministro per lo sport, Andrea Abodi, che ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Il ministro per lo sport Andrea Abodi ha rilasciato una conferenza stampa in merito al nuovo decreto sportivo per la commissione indipendente per il controllo economico-finanziario. “Il provvedimento è composto da 6 articoli” ha specificato Abodi, “La nuova Authority è disciplinata dall’articolo 2, mentre l’articolo 1 riguarda le elezioni dei presidenti federali che hanno già espletato il terzo mandato”.
Qualche perplessità da parte del CONI e della FIGC, ma il ministro ha rassicurato: “Non c’è nessun pericolo per l’autonomia dello sport. La commissione farà valutazioni obiettive, le federazioni prenderanno le decisioni”.
Per quanto riguarda il possibile danno alle italiane in europa: “Non ci sono norme in contrasto, esse prevedono precisi criteri. La commissione consegnerà le sue valutazioni alle federazioni che si occuperanno delle iscrizioni ai vari campionati”.
Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…
Le parole di Massimiliano Canzi dopo la vittoria in casa della sua Juventus Women contro…
Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…
Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…