Categories: News Calcio

A tutto Pirlo: “La Juventus è come il PSG, la Serie A come il campionato francese. Io all’Inter? Ho preferito restare in America”

A tutto Andrea Pirlo. Dall’esperienza in America al calcio italiano visto da fuori, dalla supremazia della Juventus sulle altre squadre all’avvicendamento sulla panchina della Nazionale italiana tra Conte e Ventura. Poi la cessione di Inter e Milan ai gruppi cinesi ed anche un retroscena di mercato, il centrocampista dei New York City Fc ha parlato quest’oggi ai microfoni di Sky Sport.

“Il calcio italiano visto da fuori non è poi così brutto – ha detto Pirlo -. Anche se però la Serie A sembra ormai diventata come il campionato francese. La Juventus gioca fuori concorso, almeno questo è quello che ha detto il mercato. I bianconeri sono come il PSG. La cessione di Pogba? Se si considerano i giocatori che sono arrivati, direi che è stata una cessione giusta. Dopo questa grande campagna acquisti credo che adesso la Juventus sia costruita per vincere tutto“.

Non solo Juventus appunto, Pirlo ha parlato anche di altre sue due ex squadre, Inter e Milan: “E’ brutto che Berlusconi e Moratti siano andati via, loro erano un bene per il calcio – ha proseguito -. I cinesi? Vediamo se saranno in grado di far ripartire queste due società tanto gloriose. Se ho avuto contatti con l’Inter? Sì, l’anno scorso c’è stato un sondaggio, ma ho preferito restare in America. Dopo la scelta che avevo fatto non era la cosa giusta tornare in Italia”.

Chiusura su Conte e Ventura: “Vedo molto bene Conte, sono contento che abbia iniziato al meglio e sono sicuro che farà una grande stagione. Lui ha passione, determinazione ed insegna calcio. Ha tutto per essere il migliore. Ventura in Nazionale? Il suo gioco è simile a quello del suo predecessore. La Nazionale è formata da alcuni giovani bravi che però devono ancora dimostrare tutto il loro valore. Speriamo che possano fare buoni risultati“.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

6 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

57 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago