Categories: News Calcio

A tutto Pirlo: “La Juventus è come il PSG, la Serie A come il campionato francese. Io all’Inter? Ho preferito restare in America”

A tutto Andrea Pirlo. Dall’esperienza in America al calcio italiano visto da fuori, dalla supremazia della Juventus sulle altre squadre all’avvicendamento sulla panchina della Nazionale italiana tra Conte e Ventura. Poi la cessione di Inter e Milan ai gruppi cinesi ed anche un retroscena di mercato, il centrocampista dei New York City Fc ha parlato quest’oggi ai microfoni di Sky Sport.

“Il calcio italiano visto da fuori non è poi così brutto – ha detto Pirlo -. Anche se però la Serie A sembra ormai diventata come il campionato francese. La Juventus gioca fuori concorso, almeno questo è quello che ha detto il mercato. I bianconeri sono come il PSG. La cessione di Pogba? Se si considerano i giocatori che sono arrivati, direi che è stata una cessione giusta. Dopo questa grande campagna acquisti credo che adesso la Juventus sia costruita per vincere tutto“.

Non solo Juventus appunto, Pirlo ha parlato anche di altre sue due ex squadre, Inter e Milan: “E’ brutto che Berlusconi e Moratti siano andati via, loro erano un bene per il calcio – ha proseguito -. I cinesi? Vediamo se saranno in grado di far ripartire queste due società tanto gloriose. Se ho avuto contatti con l’Inter? Sì, l’anno scorso c’è stato un sondaggio, ma ho preferito restare in America. Dopo la scelta che avevo fatto non era la cosa giusta tornare in Italia”.

Chiusura su Conte e Ventura: “Vedo molto bene Conte, sono contento che abbia iniziato al meglio e sono sicuro che farà una grande stagione. Lui ha passione, determinazione ed insegna calcio. Ha tutto per essere il migliore. Ventura in Nazionale? Il suo gioco è simile a quello del suo predecessore. La Nazionale è formata da alcuni giovani bravi che però devono ancora dimostrare tutto il loro valore. Speriamo che possano fare buoni risultati“.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

1 ora ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

2 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

2 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

3 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

3 ore ago

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

5 ore ago