Categories: News Calcio

A Fabio Cannavaro il derby cinese con Ferrara: “A fine partita l’ho anche invitato a cena”

Il derby tra i due napoletani Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara non si gioca sulla collina di Posillipo, ma a molti chilometri da lì. Più precisamente in Cina dove adesso i due sono impegnati con la loro nuova vita da allenatori. Cannavaro siede sulla panchina del Tianjin Quanjian mentre Ferrara è su quella del Wuhan Zhuer e nella serata (cinese) di oggi si sono sfidati per la prima volta. Ad avere la meglio? Fabio che con un secco 1-0 ha allungato la sua serie positiva nella Serie B cinese.

A fine partita l’ho invitato a cena – racconta Fabio Cannavaro a gianlucadimarzio.com – gli ho anche detto che avrei pagato io”. A mente fredda, e con tre punti pensati in classifica, Cannavaro la vive con grande serenità. Sono di nuovo amici, anche se per 90′ si sono ritrovati uno avversario dell’altro. “È stata una bella partita, le due squadre erano molto rimaneggiate ma nonostante questo nessuno si è risparmiato”. Sopratutto i ragazzi del Tianjin Quanjian che alla fine l’hanno spuntata anche in inferiorità numerica. “Quando siamo rimasti in 10 i ragazzi hanno tirato fuori il meglio: abbiamo centrato un palo, una traversa e abbiamo collezionato anche altre occasioni. Poi è arrivato il gol e ci siamo tranquillizzati”.

Complimenti anche per i ragazzi di Ferrara che adesso dovranno fare un bel regalo a Cannavaro. “La settimana prossima giocheranno contro la prima in classifica, mentre noi affrontiamo la quarta a Pechino: ho detto a Ciro che devono aiutarci“. Il Tianjin Quanjian di Cannavaro, infatti, è in piena lotta per la promozione ed è a tre punti dalla vetta. Oggi ha dovuto fare un dispetto al sul amico Ciro Ferrara. Ma chissà, forse anche lui a fine campionato esulterà per l’eventuale promozione di Fabio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

L’American Dream di Rocco: con lui la Fiorentina è tornata a sognare

Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…

11 minuti ago

Morte Commisso, la FIGC dispone un minuto di silenzio

"Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa": le parole del…

26 minuti ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

53 minuti ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

3 ore ago

D. Costa-Chievo, Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

3 ore ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

3 ore ago