Fa freddo, anzi freddissimo, ma il cielo è limpido. Per utilizzare le parole di una famosissima canzone “il cielo è sempre più blu”, e a Crotone sembra proprio che debba essere così per forza. D’altra parte Rino Gaetano è nato qui il 29 ottobre del 1950 ed il suo nome, così come la sua musica, è legato a doppio filo alla città e alla sua squadra di calcio.
Sul lungomare Cristoforo Colombo, infatti, è stata inaugurata nel 2008 una piazza dedicata proprio al cantautore scomparso nel 1981. Una statua ed una targa per ricordarlo in città, mentre allo stadio Ezio Scida – dove Gaetano fece il suo primo e unico concerto a Crotone il 28 agosto del 1978 – le sue note risuonano prima di ogni partita del club rossoblu dal 2000, quando lo speaker Giovanni Monte ha voluto istituire la sua “Ma il cielo è sempre più blu”, come inno ufficiale della squadra.
La piazza dedicata a Rino Gaetano è a pochi passi dalla casa dove è nato e cresciuto e si affaccia sulla spiaggia che proprio quest’anno ha ospitato i giocatori del Crotone che nel mese di novembre furono portati da Juric per un insolito allenamento in riva al mare.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…