Il record è servito: sei partite, zero sconfitte. Per l’RB Leipzig è ora di riscrivere la storia, ad appena un mese dalla sua prima volta in Bundesliga. Da neopromossa, la squadra della Red Bull è già la migliore di sempre, a 12 punti in classifica come il Borussia Dortmund, battuto allo scadere giusto qualche giornata fa. Un terzo posto che mette a tacere le critiche che imperversano da giugno e che non accennano a placarsi.
Nella settimana del sit-in di Colonia e delle nuove ferventi critiche, il club di Lipsia ha risposto sul campo: 2-1 all’ostico Augsburg e status di imbattuta mantenuto. E se la continuità dell’RB era l’aspetto più discusso a inizio stagione, ora è chiaro a tutti quanto bene possano fare i ragazzi di Hasenhüttl. Squadra giovane, già pronta ad affrontare un campionato impegnativo in tutti i suoi reparti. Ed è forse ora che qualche risposta dalle dirette rivali cominci ad arrivare giocando, piuttosto che dai titoli dei giornali o dalle proteste dei tifosi. Perchè l’RB Leipzig c’è, e si sente.
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…