Era stato annunciato un mese fa, adesso l’iter per la cessione si è concluso ufficialmente: lo Standard Liegi entra a far parte della famiglia 777 Partners. La nuova proprietà del club belga è entrata con decisione nel mondo del calcio, acquisendo, tra le altre, il Vasco da Gama e il Genoa.
L’arrivo di 777 non è stata digerito invece in Francia, dove i tifosi del Red Star (club di terza divisione) hanno manifestato il proprio disappunto con degli striscioni.
“Si è conclusa questo martedì 19 aprile la conclusione della cessione (o chiusura) del nostro club tra Bruno Venanzi e 777 Partners. Il cambio di proprietà è ora ufficiale. E’ stata predisposta una struttura di transizione temporanea in cui i vari responsabili dei dipartimenti del club sono in contatto con i dirigenti della società americana. All’interno di questa struttura, Pierre Locht è stato nominato amministratore delegato ad interim.
L’obiettivo di questo processo è quello di poter prendere tutte le decisioni necessarie a breve termine per il club lasciando il tempo agli attori di 777 Partners di conoscere il funzionamento concreto delle squadre in essere per portare in futuro i migliori miglioramenti possibili. Il lavoro di preparazione alla nuova stagione, in particolare a livello sportivo, è dunque già iniziato. A breve organizzeremo una conferenza stampa presso il club durante la quale i nostri nuovi proprietari ti spiegheranno in modo più dettagliato la loro visione strategica“.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…