Categories: News Calcio

777 Partners, il Genoa al centro del progetto: il Siviglia a Del Nido, la ricostruzione

Sviluppare il Genoa su più generazioni, migliorandone esperienza per i tifosi e risultati in campo. È questa la mission italiana della 777 Partners, proprietaria al 100% del club rossoblu e di altre realtà in giro per il mondo. Tra queste, con una quota di minoranza acquistata nel 2018, anche il Siviglia: club spagnolo che sta ora per essere acquistato da José Maria del Nido Benavente.

“Vogliamo sviluppare il Genoa su più generazioni”: il comunicato di 777

Priorità al Genoa, per regalargli attraverso un progetto a lungo termine un grande futuro. È l’obiettivo dichiarato dal gruppo 777 Partners, che ufficialmente dal 15 novembre 2021 (data del closing) è al lavoro per far tornare grande il club rossoblu. Primo passo il ritorno immediato in Serie A, primo step di una visione molto più ampia.
“Fondato nel 1893, il Genoa Cricket and Football Club è la squadra più antica d’Italia. 777 Partners ha avuto l’onore di prenderne l’amministrazione nel maggio 2021. Abbiamo assunto tale responsabilità con in testa il nostro orizzonte di “permanent capital”, e per questo intendiamo sviluppare il Genoa su più generazioni. 

777 Partners già beneficia di competenze operative e specializzate nel settore della tecnologia dei media e degli sport, e per questo abbiamo implementato i nostri strumenti software per migliorare le operazioni quotidiane. La fase successiva sarà l’evoluzione di questa tecnologia per trasformare il modo di vivere il Genoa da parte dei suoi tifosi, e per migliorare i risultati di campo”. Mettendo tutte le energie e le risorse necessarie a servizio dell’impegno preso col Genoa, al centro del progetto di 777 Partners. 

777 Partners e il Siviglia: nel club spagnolo quote di minoranza. La ricostruzione

777 Partners che, all’interno della galassia dei club nei quali ha deciso di investire, ha anche il Siviglia: dal 2018 il gruppo 777 detiene infatti una quota di minoranza del club spagnolo, che ora è pronto a passare di mano: a muovere tutti i passi necessari per acquistarne la maggioranza è lo spagnolo José Maria del Nido Benavente. A 777 Partners rimarrà la minoranza forte, senza però l’intenzione o la volontà di aumentare le attuali quote di proprietà del club o di prenderne la maggioranza. 

Il motivo è ‘spiegato’ dallo stesso comunicato di 777 Partners uscito nelle scorse ore: da quella volontà espressa del gruppo americano di concentrarsi al 100% sul Genoa, club scelto per portare avanti un progetto a lungo termine che possa intervenire a più livelli sulla società rossoblu.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, in difesa piace Pablo Marí se dovesse partire Martinez Quarta

Con Martinez Quarta in partenza, la Fiorentina mette gli occhi su un altro difensore già…

4 ore ago

Torino, la lista degli attaccanti per gennaio: tentativo per Beto

I possibili movimenti di mercato del Torino in questa sessione di gennaio per l'attacco. Dopo…

4 ore ago

L’allenatore del Benfica su Antonio Silva: “Chi ha un contratto deve aspettare la clausola”

Le parole dell'allenatore del Benfica Bruno Lage sul futuro di Antonio Silva, cercato dalla Juventus.…

4 ore ago

Lazio, Baroni: “Orgoglioso dei ragazzi, dobbiamo stare lì e crescere. Derby? È la partita”

Le parole di Marco Baroni nel post partita del match dell'Olimpico contro l'Atalanta, valido per…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Mercato? Speriamo di finire cosa non siamo riusciti a fare in estate…”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta al termine della partita contro i biancocelesti L'Atalanta interrompe la serie…

4 ore ago

Lazio, il mezzo sorriso di Baroni: un punto ma un Dele-Bashiru in più

Mezzo sorriso per la Lazio di Marco Baroni che trova la conferma di Dele-Bashiru ma…

4 ore ago