Essere interista dalla nascita, ma percorrere cinquecento chilometri in bicicletta per arrivare allo Juventus Stadium. Qualcosa non torna? No, se si tratta di un tifoso che decide di fare una scommessa in onore del suo idolo, che è portoghese, veste la maglia bianconera e si chiama Cristiano Ronaldo. Ne parla così Samuele, che della stella della Juve è innamorato da più di quindici anni: “Seguivo gli Europei del 2004 in TV, nel bar di mio padre a Treviso. Ronaldo subentrava a Figo e da quel momento è nata la mia passione nei suoi confronti. Ho iniziato a seguirlo ovunque giocasse e non ho più smesso”.
Ovunque giocasse…e se “ovunque” diventa Torino…
“Quando quest’estate hanno ufficializzato il suo trasferimento dal Real Madrid, la prima cosa che ho fatto è stata annullare le vacanze con la mia fidanzata Alessandra. Poi ho pensato di andare fino a Torino in bicicletta come scommessa con me stesso e per dimostrare che la mia passione per questo fenomeno è davvero autentica. Un amico mi ha offerto una bici professionale, con cui ho fatto quattro tappe da 80/90km al giorno”.
Samuele è partito l’11 agosto ed è arrivato a Vinovo il 15; non è riuscito ad incontrare il suo idolo, ma sarebbe disposto a percorrere la stessa distanza anche a piedi, se ne avesse la possibilità. E nonostante Cristiano Ronaldo di fan sparsi per il mondo ne abbia milioni, ce n’è uno speciale come Samuele. Che esulta per i suoi gol anche ora che indossa la maglia della Juve, acerrima rivale della squadra che tifa da quando è bambino.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…