Categories: News Calcio

100 volte Quagliarella, doppietta Muriel: le prime gioie in A di Ricci e Ragusa non bastano, Sampdoria-Sassuolo finisce 3-2

100 volte Quaglia, doppietta Muriel: le prime gioie in A dei ‘baby’ Ricci-Ragusa non bastano: Sampdoria-Sassuolo finisce 3-2. Succede tutto nella ripresa, anzi, nell’ultima mezz’ora. Tanto basta per far valere il prezzo del biglietto ai tantissimi tifosi che hanno vestito a festa Marassi. Ad illudere quelli partiti da Sassuolo direzione Genova, i primi gol in Serie A del classe ’94 scuola (e della) Roma e del ’90 ex Genoa. “A dieci minuti dalla fine la partita era compromessa – così mister 100 gol in A Fabio Quagliarella dopo il triplice fischio – avessi dovuto immaginare di far cento gol con una partita del genere non ci avrei mai creduto”. Sogno inimmaginabile diventato realtà, in una rimonta pazzesca che a pochi minuti dalla fine sembrava impossibile.

Non per Quaglia (gol e un assist), e Luis Muriel (doppietta e assist, dopo sedici ore di volo e l’atterraggio a Bogliasco soltanto giovedì). “Il ciclo di ferro non è finito, quella di domani è una partita difficile contro un Sassuolo in difficoltà, ma con grandi valori” così Giampaolo alla vigilia. E l’allenatore blucerchiato aveva ragione, perché Pellegrini sfiora più volte il vantaggio, Consigli quando chiamato in causa si fa trovare pronto. Ricci e Ragusa fanno il resto, 0-2 a un quarto d’ora dalla fine. Sipario pronto a calare? Per molti, non per tutti: non per mister 100 in A e il sempre più protagonista Luis Muriel, e i loro compagni. Finisce 3-2, al termine di una gara pazzesca. Il momento d’oro di casa Samp continua, quello buio del Sassuolo, invece, non smette.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

20 minuti ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

50 minuti ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

3 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

4 ore ago