Scrivici la tua opinione sul nuovo sito!

Roma, tutto fatto per Manolas: i dettagli dell’operazione

26/08/2014 - 00:57

di Gianluca Di Marzio

Kostas+Manolas+RZiv1Tf2CD1m

Nel destino, la Roma. Per un Benatia pronto a salutare, direzione Bayern Monaco. Un altro che ha già il biglietto in mano verso la Capitale: ecco Konstantinos Manolas. Operazione di fatto definita con l’Olympiakos, sulla base di tredici milioni di euro. Contratto di cinque anni per il ragazzo ventiduenne. Accordo totale tra Manolas e la Roma, pronto a volare verso l’Italia. In attesa soltanto della conseguente partenza di Benatia. Girandola di difensori, il mercato si fa bollente. 

Accedi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

  • Secondo rinforzo importante per la Roma dopo Salih Ucan. Questi due sono i giocatori che possono fare la differenza rispetto alla rosa dello scorso anno. Rimane un po’ fragile sul lato sinistro della difesa, dove comunque possono adattarsi Romagnoli e Torosidis e, con tutto il rispetto per il grandissimo finalizzatore Destro, potrebbe ambire ad un giocatore più “totale” nel ruolo di attaccante centrale. Forse l’anno prossimo col ritiro di Totti.

    • Io non riesco a capire questo ottimismo da dove viene!!!! Non conosco manolas tranne che per il mondiale dove sinceramente la Grecia giocava con 10 effettivi dietro la linea della palla…. Ma poi se è tanto bravo perché il bayern si prende benatia al triplo del suo costo e del suo ingaggio? Perché non il Manchester utd o il city? Rimango molto molto perplesso ……

      • Perchè il Bayern, il City e lo United hanno pressioni che la Roma non ha e pensano che investire su un difensore che viene direttamente dal campionato greco sia un rischio, un’operazione che nell’immediato dà meno risultati del campione affermato.
        Ma la verità è che Manolas è molto più affermato di Benatia: ha giocato otto partite di Champions’ straordinarie la scorsa stagione (mentre il marocchino con l’Udinese si è fermato ai preliminari) e 4 altrettanto eccellenti ai mondiali da vero leader della difesa. E’ forte fisicamente, è veloce, ha un ottimo controllo palla ed è molto educato nei passaggi e nei disimpegni. Tecnicamente è anche più completo di Nastasic che, per quanto forte, è principalmente un marcatore; ma soprattutto è più forte di Nastasic a livello mentale, perchè ha già dimostrato di sapersi prendere una squadra sulle spalle, di saper comandare un intero reparto difensivo.
        Guarda che io sono juventino eh, ti parlo obiettivamente, se ti dico queste cose è perchè conosco il giocatore.

        • Sono daccardo con te,purtroppo è cosi
          La roma. Ma un po tutte le squadre italiane
          Non possono fare nulla,contro la volontà del giocatore,devono cedere anche perdendo dei soldi,benatia se si comportava meglio la roma lo avrebbe venduto di piu e forse non quest’anno. Qui aveva tutto e aveva rispetto (cosa che ha perso ora).. non conosco monalos ma se quest’anno anche lui fa come benatia,la roma potrebbe venderlo,gli americani da una parte mi piacciono dall’altra no… io aspetto lo stadio per vedere se rifaranno cosi nuovamente o alzeranno il tetto ingaggi e cominceranno a spendere 50/60 milioni l’anno (se ce nè bisogno ) e tenere tutti i top
          Perche quello che vogliono fare a roma va oltre lo stadio,che già di per se porterà una barca di soldi

  • Cmq prenderemo anche chiriches, giusto per dare un senso al viaggio a Londra e manderanno romagnoli im prestito. Due destri e due mancini, cosi chiuderanno il mercato in un passivo “controllato”.

  • Sicuramente un grande acquisto…il miglior difensore dei mondiali dopo hummels…il fatto che sia stato sfilato a juve e arsenal che sono cmq due club di prima fascia la dice lunga. Cmq aspettiamo prima di cantar vittoria…se è vero che manolas ha una dimensione europea superiore a benatia al contrario il marocchino era il difensore italiano più forte. Cmq anche se ho un debole x chiriches se la trattativa manolas va in porto mi ritengo soddisfatto…anche perché avevo una paura folle che il sostituto di benatia fosse basa…mentre probabilmente basa sarà il sostituto di romagnoli qualora andasse alla samp.

    • Guarda alla fine i difensori saranno quattro. Loro avevano preso l’ipotesi di un quinto difensore perche benatia sarebbe partito in coppa d’africa, ma se come pare se ne va ne bastano 4. A quel punto potrebbe arrivare chiriches, i rapporti con il tottenham sono buoni, magari lo prendi con una formula vantaggiosa e dai romagnoli in prestito. Astori castan e manolas chiriches

      • Magari chiriches edoa…ma non credo forse sarà basa che come quarto centrale è ottimo.
        Chissà se non viene alla roma che fine farà il romeno…speriamo di non vederlo in serie a. Cmq manolas è una bestia ma prima di cantar vittoria vediamolo giocare…tanto poi se fa la differenza lo vendono a 30 cone marcos e benatia

        • Su manolas da dire una cosa…di testa è insuperabile…un totem, speriamo che come al mondiale trovi la condizione per essere leader e completo in ogni situazione. Nell’olympiakos in champions ha fatto la differenza e x gli scout e gli osservatori dopo hummels è stato il miglior difensore senza dubbio al livello di gioco; tralasciando le false statistiche tra minuti giocati e cartellini gialli dove venivano nomi improbabili.

          • Su manolas da dire una cosa…di testa è insuperabile…un totem, speriamo che come al mondiale trovi la condizione per essere leader e completo in ogni situazione. Nell’olympiakos in champions ha fatto la differenza e x gli scout e gli osservatori dopo hummels e garay è stato il miglior difensore senza dubbio nella rassegna iridata al livello di gioco; tralasciando le false statistiche tra minuti giocati e cartellini gialli dove venivano fuori come media nomi improbabili…

  • @Godard92
    quante inesattezze.
    Manolas è il terzo rinforzo importante, dimentichi ITURBE cercato insistentemente anche dalla tua squadra.
    La Roma non ha un buco a sinistra, ha preso un giocatore molto esperto , anche a livello internazionale (Cole) e un buon rincalzo (Emanuelson). Romagnoli verrà ceduto, Torosidis non ama giocare a sinistra.