Chelsea, Conte in vantaggio per la panchina: la situazione

Gianluca Di Marzio
18-02-2016 19:45

Hiddink ad interim, il Chelsea continua la caccia all'allenatore che prenderà in mano la squadra dal prossimo giugno. Dopo tante chiacchiere, l'ipotesi Allegri sembra essere stata accantonata. Ma un altro italiano è in piena corsa per la panchina dei blues: Antonio Conte.

L'attuale ct della Nazionale potrebbe liberarsi per il club inglese proprio dopo l'Europeo e cominciare così la prima avventura all'estero della sua carriera. C'è fiducia che possa essere lui a guidare i londinesi, già i discorsi sembrano avviati. Come raccolto da Fabrizio Romano, infatti, ci sarebbe stato nei giorni scorsi un incontro a Roma tra lui e alcuni esponenti del Chelsea.

A concorrere con l'ex Juventus c'è Diego Simeone. L'allenatore dell'Atletico è infatti il primo concorrente di Conte, sponsorizzato da ex biancorossi come Courtois e Diego Costa. La società madrilena resta comunque fiduciosa che possa restare in Spagna. Per quanto riguarda Jorge Sampaoli, invece, l'argentino sembra nettamente dietro ai due sopra citati. Conte in vantaggio, un altro allenatore italiano potrebbe raggiungere la Premier League.

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario aver Accesso effettuato per pubblicare un commento