Advertisement

Scrivici la tua opinione sul nuovo sito!

Inter, c’è l’offerta del Chelsea per Guarin: i dettagli

13/12/2013 - 20:00
Guarin

Il Chelsea si muove, Fredy Guarin è nel mirino. Abbiamo raccontato del blitz a Londra di Marco Branca e della dirigenza nerazzurra, il futuro del centrocampista colombiano è ancora tutto da scrivere. L’offerta del Chelsea sarebbe di 15 milioni di euro bonus compresi, mentre l’Inter chiede 20. C’è distanza, ma probabilmente le parti si aggiorneranno. Mourinho vuole Guarin, e sa che a quelle cifre non c’è di meglio. Si è parlato anche di Demba Ba, ma prima di cedere il giocatore il Chelsea vuole chiudere per un altro attaccante. London calling, anche per Guarin.

Accedi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

  • Bah, i soldi il Chelsea ce li ha, quindi presentare un’offerta leggermente migliore è il minimo che possono fare.
    Demba Ba se lo possono tenere.

    Se viene ceduto Guarin, a gennaio non ci devono essere scuse: DUE GIOCATORI DI SPESSORE sono d’obbligo.

      • Quella del tetto ingaggi per me è una grande cavolata.
        Le linee guida di Thohir sono top secret, e i dirigenti non le spifferano ai giornalisti. I 2,5 sono solo ipotesi, tanto per vendere qualche copia in più.
        Le vere cifre le sanno Thohir e i dirigenti. Sono cose serie, che la dirigenza si tiene per sé. Si chiama business, e quando ci sono di mezzo i soldi non si scherza.

          • valuto di più le azioni delle persone, rispetto a quello che dicono. Mi pare ovvio. Se uno dice che vorrebbe Nainggolan e poi dice pure che costa troppo… Tra due settimane inizia il mercato di gennaio, non dobbiamo nemmeno aspettare tanto per capire che Inter sarà da qui ai prossimi 2/3 anni.

          • Finchè non parla Thohir, tutte quelle che si sentono, (GDS compresa), non sono altro che opinioni.

      • Il tetto ingaggi dovrebbe essere a 3 milioni, ma l’anno prossimo non ci saranno più Milito, Samuel, Chivu (sanguisuga immonda), e forse anche Zanetti o Cambiasso. Con quei Soldi si potrà pagare lo stipendio ad un campione, altrimenti smettiamola subito di parlare di champions e futuro da big.

      • Anche io sono legato molto (anche se non so perchè) a Guarin. Di questa Inter, per me, è uno dei giocatori più rappresentativi oltre a Palacio. Cambiasso ha perso il suo appeal, e anche Zanetti (che ormai fa più rumore quello che fa fuori dal campo che quello che fa in campo.
        Handanovic, non mi sta simpatico, Campagnaro è arrivato troppo tardi, Ranocchia mi è indifferente, a Jonathan voglio bene ( :) ) ma non rappresenta l’Inter, Nagatomo mi è indifferente, Kovacic è troppo giovane ecc.

        Per me, se verrà ceduto, sarà un colpo abbastanza duro emotivamente. Guarin ha carisma in campo.

  • Sarà che è un giocatore che a me non piace per niente, ha solo un gran tiro nulla di più, non capisco questo acquisto per il Chelsea. L’inter lo darà certamente via e si prenderà nainggolan con quei soldi

    • ningoolan sostituto di guarin, hahahahahahahah. Se lo vendiamo sarà l’ ennesima incomprensione che avrò sulla società.
      Bisogna vendere chi non gioca chi non ci serve , per rinforzare una squadra si prendono giocatori che possano migliorare il livello della rosa , non vendere uno dei pochi titolarissimi per fare una scomessa su un ‘ altro.
      SPIEGAMI DOVE MIGLIORIAMO CON QUELLO CHE HAI DETTO ? SECONDO TE CI PORTERà QUALI MIGLIORAMENTI ?

  • Demba Ba?…Se non erro Mazzarri sabato scorso è stato abbastanza chiaro,con il recupero di Icardi e Milito avrebbe bisogno più di una seconda punta che di un centravanti.
    Guarin è stato sicuramente discontinuo in questi primi mesi ma resta uno dei giocatori migliori dell’Inter,capirei una sua cessione solo se poi si puntassero seriamente Nainggolan e Lavezzi.
    In caso contrario indeboliremmo ulteriormente la rosa…..altro che lottare per il terzo posto !!!
    Che ne pensi Gianluca?

    • Che il mercato non è quello delle dichiarazioni. Non lo è mai stato. Si riportano, le registriamo. Facciamo il nostro lavoro lo stesso e diciamo quello che magari lo non possono o vogliono dire. Strano non l’abbiate ancora capito

  • Guarin ha avuto più di un’occasione per mettersi in mostra,l’anno scorso poteva essere il trascinatore dell’Inter vista la poca concorrenza in rosa.
    Per quanto mi riguarda il suo tempo è passato,incostante e poco affidabile,probabilmente cambiando aria gioverebbe sia lui che all’Inter(noi).
    Stesso discordo,anche di più,per Ronocchia…mamma mia!!..di tempo e occasioni ne ha avute a bizzeffe,per me è NO!!con questo non voglio dire che chi lo compra prenderà un bidone..a me non piace assolutamente!

    • Il calcio è un gioco di squadra, se non fai squadra non fai niente e cadi negli abissi anche se sei bravo. Sino a dicembre l’ inter l’ anno scorso era forte e forse molto meglio di quella di quest’ anno , poi è crollato tutto.
      Quindi guarin cosa doveva fare ?

      • Chiaramente il mercato non è quello delle dichiarazioni, però è strano che Mourinho sia così categorico. Fra l’altro non ha neppure risposto a domanda diretta! Quelli gli hanno chiesto due cose su David Luiz. Boh, staremo a vedere. Mi auguro soltanto che l’Inter non accetti un’offerta di 15 milioni comprensiva di bonus, perché è quasi un affronto.

        • è normale che a 15 giorni dall’inizio del calciomercato con delle partite da giocare un allenatore non si esponga sul mercato in entrata e/o uscita..vedrai che nella conferenza stampa di Mazzarri qualcuno gli chiederà di GUARIN..e lui dirà che il mercato se ne occupa la società/che per lui Guarin è importante ecc ecc…un classico delle dichiarazioni di circostanza per sviare il discorso mercato..d’altronde raramente i dirigenti/allenatori fanno le esclusive stile MILAN/HONDA con tutti i particolari della vicenda.

          • Sì, ma Mourinho si è esposto eccome. Ha detto: non compreremo e non venderemo nessuno, non “vediamo, parlatene con la società”. Quando si sbilancia in questo modo credo sia sincero.

  • Guarin 15 milioni ci sta, 16-18 per Nainggolan è troppo. Non accettare Mata come contropartita tecnica( come sento dire da più parti) sarebbe una bestemmia sia tattica che economica. Mata vale almeno 20/25 milioni.

  • Guarin a venti lo porto io no problem.
    Pero’ poi i venti vanno spezi bene. Un nome? Hernanes a venti Lotito ci pensa. Un secondo nome Fernando del Porto . Ancora? Inler e Cannavaro in pacchetto a venti si fa.

  • Quello che non capisco è il ne parleranno quando Thohir sará in Italia..siamo quasi nel 2014 e in videoconferenza, su skype, whatsapp, viber ecc…:) nessuno si è degnato di chiedere un’opinione al nuovo proprietario?? Se l’offerta di 15 fosse vera, Branca e Ausilio starebbero trattano ad oltranza per chiuderla almeno sulla parola, gettando le basi per la conclusione a Gennaio. Ma Branca starà prendendo il sole in qualche località sciistica, statene certi.

  • Guarin è un grande giocatore, un pò discontinuo ma forte, secondo me il migliore dell’Inter dopo Palacio e Kovacic che però non gioca mai.
    Da milanista spero che venga ceduto anche perchè con 15-18 mil chi compri???
    Nainggolan???Vale un piede di Guarin, cmq contenti voi…
    Ranocchia è un sopravvalutatissimo difensore se qualche folle in europa è disposto ad offrire una cifra superiore ai 7-8 mil sarebbe l’affare del secolo…

  • partendo dal fatto che guarin è veramente irritante… non ci siamo… siamo l’inter…non dobbiamo vendere per comprare…se questo è l’approccio di Thohir mi sa che siamo messi molto ma molto male…

    • Buon giorno liotru08,
      Trovo minimale spiegare cosi la situazione..sinceramente non è da inter nemmeno avere in rosa giocatori come Pereira, Kuzmanovic, mudingaay e compagnia bella..ahime siamo senza coppe e una rosa di una squadra senza coppe non può essere costituita da 25/30 giocatori quindi l’imperativo è quello di prima vendere quei giocatori che stanno battendo cassa senza giocare (come i sopra citati) e poi comprare i giocatori funzionali per poter arrivare all’obbiettivo minimo della stagione che è il terzo posto..su Guarin il discorso è semplice…è un giocatore che ha sicuramente un discreto mercato ma non è insostituibile in squadra e quindi al giusto va venduto..se non altro non per reperire soldi per la campagna acquisti ma per liberare concorrenza al nostro piu grande talento KOVACIC..infatti se vendi Guarin (centrocampista comunque offensivo) lo sostituirai con un giocatore di polmone che sappia fare le due fasi e che abbia un discreto piede (tutto porta al naingolaan di turno) puoi permetterti d fare quella libertà di idee al croato che finalmente potrà esplodere e farci vedere quello che sa fare, poi thohir volente o nolente dovrà fare un acquisto di spessore (che mi auguro sia in attacco,e qui il nome per me sarà LAVEZZI) per non inimicarsi subito la piazza..sarebbe un autogol clamoroso da parte sua comportarsi alla Moratti dell’ultimo triennio..speriamo bene..con un unica certezza…che per noi sarà sempre FORZA INTER fino alla morte…

      • Questo non è l’approccio di Thohir. L’indonesiano in un’intervista disse che avrebbe aumentato il fatturato,espandendo il marchio,avrebbe messo a posto il bilancio rendendo l’inter un club sano ecc..e che ci vorrebbe almeno tre anni per vedere L’inter ad alto livello come lo era prima.
        Ma nelle interviste per chi le ha lette,non trascurò la parola “Ferplay Finanziario”,perciò prima bisongna cedere poi comprare.
        Difatti cedendo Guarin faremo un’acquisto o due,ma i soldi che incasseremo dalle cessioni bisogna spenderli bene,cidiamo Guarin e abbiamo 20 mln da spendere e forse qualcuno in piu cedendo anche Mundingay.
        E Il Ferplay che lo dice,prima cedere poi comprare,spendere in base a quanto si guadagna dalle cessioni e non un Euro in piu.
        Guarin è un giocatore che alterna buone prestazioni a cattive,è discontinuo,ma in partita fa gol e ti inventa sempre qualcosa.
        Bisogna spenderli bene i soldi,se tu dici”dobbiamo cedere Guarin per comprare,siamo l’inter”,cedendo Guarin e comprando Nainggolan o Likay Gùndogan è un conto,prendere il parolo della situazione è un’altro.
        Fernando?mi sembra che vada in scadenza,perchè non approfittarne e prenderlo a zero?comunque sia ci serve anche una seconda punta,fino a giugno abbiamo Icardi e Milito che rientra, Belfodil va venduto.
        Io la situazione la leggo cosi,l’inter per acquistare deve fare cassa,difatti vende Guarin,ma se lo vendono è perchè hanno già in mente chi prendere.

        • laky…partendo dal presupposto il fair play finanziario è da tenere sotto controllo alla luce di una partecipazione ad una coppa europea e che agli stati attuali è una parolina senza senso atta solo a tirare indietro il c**o con tutta franchezza..il nuovo presidente si è soffermato su molti punti e non trovo scritto da nessuna parte che l’inter deve cedere per comprare..il f.p.f. parla di “posso spendere quanto guadagno” la vendita di un giocatore è solo una delle milioni possibilità di guadagno ma non l’unica infatti parla thoir di marchio,mercato asiatico e compagnia bella…si parla attualmente di vendere perchè: 1) siamo in tanti 2) tanti non sono da inter 3) se guarin dovesse essere venduto comunque il veto sulla cessione è stato tolto sicuramente anche dall’allenatore che non lo ritiene fondamentale o almeno preferirebbe altro

          • partendo dal fatto che il FPF è una balla che hanno inventato in Italia…se vai all’estero e chiedi come mai non applicano il FPF ti guardano come se fossi un alieno perché non sanno nemmeno cosa sia..se vendono guarin e prendono radja e lavezzi firmo da ora…
            dici bene Denis…abbiamo kuz, mudy, pereira etc. etc….se come dici tu non avessimo bisogno di vendere per comprare iniziamo a piazzare loro…e lasciamo perdere guarin (su ranocchia nemmeno mi esprimo perché mi sembrerebbe ancora di più una follia..)…invece senti parlare di un’offerta concreta per Guarin (che piacca o non piacca è cmq uno dei più forti che abbiamo in rosa) e non senti parlare di nessuna offerta ufficiale nostra nei confronti di Nainggolan o di altri….
            ripeto…se l’approccio è questo…non va bene…

          • Comunque lo sbaglio è stato fatto quest’estate,avrei venduto Guarin al Thotthenam e con i 20 mln si prendeva Paulinho.

  • Ragazzi, Guarin tecnicamente non e’ eccelso ma esplosivo, ottime doti balistiche dalla media e lunga distanza ma difficile da collocare negli schemi di Mazzarri. Una sua uscita consentirebbe l’innesto di un cursore in mediana o di un incontrista di qualita’ che consentirebbe a Kovacic di fare l’interno ma abbandonando definitivamente il progetto Hamsik e puntando sulla doppia punta da alternare alla soluzione gia’ visitata attacco 1-1 con Alvarez alle spalle di una prima punta. Saluti.

    • A me invece sembra che sia sbagliato MAZZARRI, guarda un pò , io credo che GUARIN centro destra e KOVACIC centrosinistra , sarebbero ottimi interpreti di un centrocampo giovane forte e di prospettiva. Non mi pare che guarin non vada a pressare e contrastare avversari, kovacic sta cercando di farlo io problemi non ne vedo, se non quello di piazzare tra i due FERNANDO.
      INIZIO a dubbitare che arriverà qualcuno che si collocherà a centrocampo con cambiasso e kovacic.
      Il punto qual’ è , che cambiasso devono farlo giocare sempre, ed ecco che GUARIN lo fanno saltare.

      • gruaro, io non ho scelto il tecnico e credo che la coesistenza di Kovacic, Guarin, Alvarez ed almeno una punta sarebbe possibile per molti tecnici ma non per Mazzarri. Lui ha un solo modo tecnico-tattico d’interpretare il calcio e di conseguenza, se ci si fida del tecnico, lo si deve accontentare. Saluti.

        • La tua analisi è giustissima, volevo dare solo la mia opinione. Sulla società
          credo che ci sia da rimproverare il fatto che sbaglia sempre a non approfittare delle situazioni di mercato. Tipo : jonathan ora è finalmente un giocatore accettabile in linea di massima, per me però resta un giocatore che non ti serve se vuoi arrivare a giocarti certi trofei, poi se si vuole arrivare 5-6 va bene così. Il mio discorso qual’ è : vendere chi non è da inter se nasce una proposta. Invece andiamo a vendere Guarin che per me è un tassello su cui puntare per avere una squadra di alta classifica, lui è qualche altro ma pocchissimi, non bastano se non allarghiamo la rosa con giocatori da INTER. L’ altro problema e che Mazzarri serve solo quest’ anno per risollevare un po il morale e la classifica, perchè ha riportato rigore e disciplina e autostima in uno spogliatoio distrutto dalle stagioni precedenti. Ma anche lui non è da INTER , è cocciuto ai suoi schemi e per stare in alto e poi vincere servono gente come MOU MANCINI ecc. ecc. Oppure partire da lontano con un progetto SIMEONE o mihajlovic o montella.

    • Egregia convengo con Lei anche se penso che Kovacic, anche con un Nainggolan affiancato da un Cambiasso, avrebbe difficoltà ad essere il titolare della mediana e propenderei, in quel caso, per Alvarez interno cursore ed in appoggio a due punte. Comunque complimenti per l’analisi tecnico-tattica alla sig.ra/sig.ina. Saluti.

  • Disgustato dalle vostre parole…voi non volete il bene della società. È normale pensare di vendere guarin ? È normale avere ancora cuchu e solo cuchu per il ruolo di schermo? ( vedete quanta difficoltà di corsa che ha,pur nascondendale con il suo senso di posizione straordinario). Disgustato da chi pensa che con naingollan le cose si risolvano. Se vogliamo davvero una grande squadra dobbiamo intervenire sul mercato cercando di sostituire i nostri campioni del passato (Zanetti,milito,Samuel, cambiasso) so che non è facile trovare sostituti all altezza, ma è così che si deve fare…non di certo vendendo guarin ranocchia e compagnia bella….fuori i vecchi che solo con gli ingaggi risparmiati avremmo un gran tesoretto

  • Profonda tristezza. Per me è uno dei migliori. Poco costante? Forse. Ma esagerato dentro il campo. Per me 15mln per uno così è ridicolo. Che poi non è quanto lo avevano pagato? Mi consolerò con Kovacic…